Comitato Regionale

Toscana

Tutti sui pedali, il Giro delle Alpi Apuane darà spettacolo

Torna il “Giro delle Alpi Apuane”. La gara, ciclistica, organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica Alpi Apuane anche in collaborazione con il comitato Uisp Lucca Versilia,  giunge all’edizione numero 52 e si rappresenta di diritto una delle competizioni più longeve del panorama ciclistico italiano.

Non sono lontani gli anni in cui il “Giro delle Alpi Apuane” registrava 1200 iscritti tutti di alto livello in un patrimonio paesaggistico di tutto rispetto.

Piazza degli Aranci, Palazzo Ducale, Cave di Marmo, Ponti di Vara, Equiterme, Lago di Vagli, Careggine, Passo del Vestito solo per citarne alcuni. Panorami di questo tipo lasciano il ciclista letteralmente a bocca aperta con la natura e il paesaggio che fanno la parte del leone.

Lo scopo dell’organizzazione è quello di valorizzare il territorio apuano e dare lustro ad una città che ha molto da offrire dal punto di vista paesaggistico e proponendo un evento sportivo non solo di proprietà del comitato organizzatore ma patrimonio della città intera. All’interno della manifestazione ci saranno stand espositivi di settore e sponsor partner, tradizionale pasta party, pacco gara per tutti gli iscritti e premiazioni per i migliori atleti.

Il giro, 143 chilometri con 3.200 metri di dislivello, si presenta come un percorso veramente duro adatto a chi ha fatto della bicicletta il proprio modo di vivere o per chi ha semplicemente la passione delle due ruote. Chi porta a termine il giro sarà orgoglioso, al termine di una gara come questa, anche solo di aver concluso il percorso. Appuntamento il 19 giugno.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE