Comitato Regionale

Toscana

UISP Siena partecipa a Bright 2018. La notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici in Toscana

Una passeggiata per tutti nei principali luoghi della ricerca senesi

Sabato 29 settembre all'interno di Bright 2018. La notte dei ricercatori e delle ricercatrici in Toscana il Comitato Uisp di Siena in collaborazione con l’Università di Siena organizza La passeggiata della ricerca.
La passeggiata toccherà alcuni dei tanti punti simbolo della ricerca all’interno della città di Siena, fra questi l’Accademia dei Fisiocritici, l’Orto Botanico, Palazzo San Niccolò e il Rettorato. Un percorso che si snoda tra i luoghi che meglio rappresentano lo spirito della manifestazione.

Appuntamento alle ore 10.00 di fronte al Rettorato dell'Università di Siena.  Iscrizioni dalle ore 8.30.
La partecipazione è libera e aperta a tutti.

Il Comitato Uisp di Siena fa parte del coordinamento di Bright 2018. La Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori, che da venerdì 28 settembre animerà le strade e le piazze di Siena in contemporanea con quelle di tante città toscane e europee. L’Università di Siena coordina l’organizzazione di questo grande evento in Toscana, finanziato dall’Unione Europea e dalla Regione, con la partecipazione delle Università di Firenze e Pisa, dell’Università per Stranieri di Siena, della Scuola Superiore di Studi Universitari Sant’Anna, della Scuola Normale Superiore Scuola e dell’IMT di Alti Studi di Lucca.

Ore 10.00 – Partenza dal cortile del Rettorato

Ore10.30 – Accademia dei Fisiocritici
Alla scoperta dei segreti del nostro mare, uno scrigno prezioso di biodiversità: tartarughe marine, balene e delfini” a cura della Prof.ssa Letizia Marsili

Ore 11.00 – Orto Botanico