Comitato Regionale

Toscana

UISP Siena presenta "Acqua e disabilità per minori"

Seminario formativo dedicato alla disabilita' in acqua per minori.

Si svolgerà domenica 29 aprile 2018 nella sede del Comitato UISP di Siena il primo seminario formativo dedicato ai minori disabili e all'importanza dell'acqua e dell'attività in piscina per creare nuovi percorsi di inclusione.

L'acqua è connaturata alla vita dell’uomo, richiama sensazioni di gioia, di scoperta e di benessere. Attraverso la pratica del nuoto l’uomo riesce a far proprio e in maniera completa l’ambiente acquatico. Molti sono gli elementi che lo rendono uno sport speciale, ma primo fra tutti è il contesto che lo caratterizza: l’acqua e con essa l’immersione. Utilizzati in maniera corretta, l’acqua e la pratica del nuoto rappresentano la possibilità di raggiungere un pieno benessere psico-fisico e la possibilità di mantenere una condizione di salute. Un rapporto confidenziale con l’acqua permette al corpo di raggiungere il rilassamento muscolare e la piena consapevolezza del proprio respiro; l’immersione, oltre ad avere effetti benefici sulla circolazione, rappresenta un’esperienza completa, infatti, avvengono sollecitazioni sotto l’aspetto psicologico, sensoriale, motorio, cognitivo, relazionale e sociale.

La giornata formativa sarà condotta da d dirigenti, istruttori, operatori ed esperti UISP che lavorano quotidianamente in questo settore.
La frequenza è gratuita per i soci UISP.

Compila qui la scheda di iscrizione

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE