Comitato Regionale

Toscana

Uisp Toscana a congresso: si sceglie la squadra del prossimo quadriennio

La Uisp Toscana va a congresso e sabato 13 febbraio rinnova la propria dirigenza, che sarà chiamata a guidare l’associazione nel prossimo quadriennio.

Si partirà alle 9 con l’intervento del presidente uscente, Lorenzo Bani, a cui farà seguito quello del presidente nazionale Uisp, Vincenzo Manco. Davvero prestigioso il gruppo degli invitati che porteranno il loro saluto, dalle 10, a cominciare dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani; con il governatore ci saranno gli assessori regionali Serena Spinelli (politiche sociali), Alessandra Nardini (istruzione), Simone Bezzini (salute); il presidente del consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo; il sindaco di Firenze, Dario Nardella; il presidente di Cesvot, Federico Gelli; il presidente regionale del Coni, Salvatore Sanzo; il portavoce del forum terzo settore regionale, Gianluca Mengozzi.

Si proseguirà alle 11,50, con l’interventi dei responsabili dei vari settori e dei delegati, mentre alle 13,30 toccherà a Tiziano Pesce, candidato alla presidenza nazionale Uisp, prima della votazione sulla proposta dell’ordine del giorno sul lavoro sportivo.

Poi toccherà alle elezioni: il consiglio regionale, l’organo di controllo regionale, i delegati al congresso nazionale, il presidente regionale e il vicepresidente vicario. Prima della conclusione dei lavori, prevista attorno alle 14,30, saranno anche nominati il segretario generale e il responsabile della gestione amministrativa.

Il dodicesimo congresso regionale ordinario,  “Dalla parte dei diritti”, prevede che i delegati possano partecipare in presenza, nel rispetto di tutte le normative sanitarie, o in videoconferenza. Potrà essere seguito sulla pagina Facebook del comitato Uisp Toscana.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP