Comitato Regionale

Toscana

Nuovo corso Unità Didattiche di Base organizzato da Uisp Siena

Due giorni di formazione per dirigenti, operatori, tecnici-insegnanti, allenatori, animatori, giudici, arbitri e cronometristi

UISP Comitato Territoriale di Siena A.p.s. organizza sabato 9 e domenica 10 febbraio 2020 un corso di Unità Didattiche di Base rivolto a dirigenti, operatori, tecnici-insegnanti, allenatori, animatori, giudici, arbitri e cronometristi. Il nuovo Regolamento Nazionale della Formazione inserisce all’interno di ogni percorso formativo le Unità Didattiche di Base (in sostituzione alle ex Aree Comuni) con lo scopo di diffondere l’identità associativa e le politiche UISP.

DURATA: 12 ore

LUOGO DI SVOLGIMENTO: Comitato Territoriale Uisp Siena (Strada Massetana Romana 18, 53100 Siena - Dietro al Trony)

Sabato 8 febbraio
15:00-16:00 Che cos’è la Uisp: la storia, la mission, gli copi e le finalità (Leonardo Magi)
16:00-17:00 Com'è organizzata la Uisp: percorsi partecipativi e democratici, settori, le attività e la regolamentazione delle stesse (Leonardo Magi)
17:00-19:00 Tutela della salute ed elementi di primo soccorso (Misericordia)

Domenica 9 febbraio
9:00-11:00 Approfondimenti: Politiche di genere e diritti, cooperazione e interculturalità; Policy Uisp sui minori (Leonardo Magi)
11:00-13:30 Il sistema sportivo italiano: Il terzo settore, cenni giuridici, amministrativo-fiscali, e lavoristici (Enrica Francini)
14:30-17:00 Le politiche della Uisp: ambientali, impiantistica e beni comuni, salute e inclusione (Gamberini Giovanni)
17:00-18:00 Strumenti della comunicazione: regolamento di comunicazione e identità visiva (Gamberini Giovanni)

COSTO: € 20,00
Pagamento da effettuare attraverso bonifico Bancario intestato a:
Uisp Comitato di Siena
IBAN: IT 07T0103014206000000012321AGENZIA 6 MPS SIENA
Causale versamento: Unità didattiche di base febbraio 2020- Specificare Cognome e Nome

ATTESTATO: A chi avrà frequentato l’80% del monte ore previsto verrà rilasciato l’attestato UISP Nazionale di Unità Didattiche di Base.

ISCRIZIONI: Per iscriversi al corso è obbligatorio compilare il Modulo online

N.B. Per effettuare l'iscrizione è necessario avere la ricevuta di versamento del pagamento da allegare, altrimenti l'iscrizione non andrà a buon fine.

Le iscrizioni termineranno il 6 Febbraio 2020 o a esaurimento dei posti disponibili.

Leonardo Magi Responsabile Formazione Uisp Siena
Tel.: 3407393100