Comitato Regionale

Toscana

Welcome Mondiali Antirazzisti in Tour 2018

UISP Prato ospita due appuntamenti dei “Mondiali Antirazzisti Locali”

Il progetto Welcome Mondiali Antirazzisti in Tour 2018 si configura come un intervento di contrasto e prevenzione delle discriminazioni attraverso la promozione di attività educative, culturali, artistiche, sportive e prevede la realizzazione dei Mondiali Antirazzisti Locali nelle città di Matera, Martina Franca, Trento, Como, Cagliari e Prato, tappe di avvicinamento ai Mondiali Antirazzisti tradizionale manifestazione di sport interetnico organizzata ogni anno dalla UISP a Bosco Albergati (Castelfranco Emilia).

Un lavoro di networking e sensibilizzazione a livello territoriale mirerà a favorire l’ampia partecipazione di cittadini migranti di prima e seconda generazione, rifugiati e richiedenti asilo e a costruire un dialogo costruttivo con le istituzioni locali, i centri di accoglienza e le associazioni di migranti e/o di volontariato per avviare o rafforzare sinergie locali sul tema dell’integrazione e della lotta contro ogni forma di discriminazione.

Il progetto delle durata di 11 mesi è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri/Dipartimento Pari Opportunità.

Questi gli eventi previsti per la tappa di Prato del Tour Welcome Mondiali Antirazzisti:

MERCOLEDI' 13 GIUGNO dalle 9:45 alle 12:15
GIARDINI DI VIA C. MARX

Attività previste:

• Calcio
  • Pallavolo e badminton
  • Basket
  • Tiro ai barattoli
  • Staffetta

DOMENICA 24 GIUGNO dalle 15:30 alle 19:30
CENTRO POLISPORTIVO 2A

Tornei dalle 15:30 alle 18:30