Comitato Regionale

Toscana

XXXV Half Marathon Firenze Vivicittà

Domenica 15 aprile 2018 si correrà la mezza di Firenze

Domenica 15 aprile torna la XXXV Half Marathon Firenze Vivicittà, un appuntamento ormai diventato un grande classico della corsa su strada. Partecipano ogni anno professionisti e appassionati di running per correre tra le vie e le piazze di Firenze.

L’Half Marathon Firenze Vivicittà è ormai l’appuntamento di primavera per chi ama la corsa su strada. Si può correre la distanza dei 21,097 km tra le vie e le piazze di Firenze, con partenza da Lungarno della Zecca e arrivo in piazza Santa Croce. Quest’anno saranno ammessi a gareggiare 3500 partecipanti alla mezza, 2500 invece alla 8km non competitiva, 100 coppie alla mezzaperuno e 500 al walking. Come ogni anno ci sarà la Tommasino Run in collaborazione con la Fondazione Bacciotti rivolta ai più piccoli.

La 35esima edizione avrà, ancora una volta, una maglietta d’eccezione con la vignetta disegnata da Sergio Staino. Il lavoro di Staino celebra i 70 anni di Uisp e dello Sportpertutti e vede Bobo impegnato a correre con Dante e tanti altri personaggi a ribadire il concetto che praticare un po’ di sana attività fisica è un obiettivo alla portata di tutti. I partecipanti alla non competitiva di 8 km e al percorso di walking di 5 km riceveranno la maglia in cotone bianca: qui comparirà, insieme alla vignetta di Staino, anche il logo del centenario della nascita di Nelson Mandela, da sempre impegnato nella lotta all’Apartheid e storico presidente del Sudafrica.

Le iscrizioni proseguiranno fino al 12 aprile (ad eccezione della Tommasino Run, per cui è prevista la registrazione direttamente il 15 aprile). Per la mezza maratona il costo dal 16/04 è di 30 euro (24 euro il costo per i tesserati Uisp e abbonati Ataf). Per la non competitiva di 8 km e la walking le iscrizioni on line si chiudono il 12 aprile (costo 5 euro) ma è possibile iscriversi anche sabato 14 dalle ore 9.30 alle 19.30 e domenica 15 aprile dalle ore 7.00 alle 9.00 presso il punto iscrizioni in Piazza Santa Croce.

Per info: http://www.halfmarathonfirenze.it/wp/
Per iscriversi on line: