Trentino

DOPOSCUOLA MOTORIO SCUOLE SANZIO 2023/24

Il doposcuola motorio Uisp rappresenta una nuova forma di collaborazione tra mondo dello sport per tutti e scuola.

Dal 2014/2015 Uisp propone un servizio di doposcuola con laboratori ludico/motori e artistici/manuali presso la scuola primaria Raffaello Sanzio, con l’unica eccezione del lungo periodo di stop causato dalla pandemia. Uisp intende offrire alle famiglie, che sempre più vivono in un contesto sociale fragile dove risulta sempre più complesso conciliare i tempi e i carichi della vita privata e di quella professionale, un servizio più flessibile ed accessibile, al fine di intercettare un target più ampio del tradizionale andando incontro alla domanda che proviene da tutto il territorio provinciale.

Il doposcuola motorio Uisp si basa su tre principi: alimentazione sana, movimento e gioco. L'attività viene svolta il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalla 16.00 alle 17.30, con possibilità di uscita alle 17.00. I bambini parteciperanno a percorsi di educazione motoria, attività multisport, momenti di gioco libero, laboratori di arte, lettura, giochi da tavolo etc.; tutte le attività saranno finalizzate a promuovere uno stile di vita sano e attivo, a partire dal momento dedicato alla merenda.

Per informazioni scrivere a: doposcuolasanzio@gmail.com

UISPRESS
SELEZIONE STAMPA