Comitato Territoriale

Trentino

Arrampicata Sostenibile con UISP a Trento Film Festival della Montagna | 29 aprile 2017

UISP e Trento Film Festival della montagna propongono l'iniziativa Arrampicata Sostenibile

Come ormai consuetudine, anche quest’anno prosegue la collaborazione tra l’UISP e il Trento Film Festival della Montagna.

Dopo aver affrontato temi importanti come quelli delle diverse abilità e dei fenomeni migratori, in relazione alla montagna e all’attività sportiva in ambiente, quest’anno abbiamo deciso – in collaborazione con gli amici e le amiche di Block and Wall [contest di urban bouldering organizzato a Trento sabato 6 maggio] – di aprire una riflessione sull’arrampicata sportiva come fattore di sviluppo territoriale, ma con un occhio di attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale.

Il titolo dell’iniziativa è “ARRAMPICATA SOSTENIBILE. Dai massi e dalle pareti alpine alle falesie affacciate sul mare, l'arrampicata sportiva sta vivendo un boom. Una riflessione a più voci, tra opportunità di sviluppo territoriale e sostenibilità ambientale."

 L'incontro si terrà sabato 29 aprile presso la sala FBK in Via Santa Croce a Trento, a partire dalle ore 17.00: una voce autorevole come quella di Alessandro Gogna e un angolo visuale accademico come quello del prof. Umberto Martini, si intrecceranno con l’esperienza portata dagli organizzatori di due importantissimi eventi di arrampicata, il Melloblocco e il San Vito Climbing Festival. Per l’UISP, porterà il saluto il presidente nazionale Vincenzo Manco.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

UISPRESS
SELEZIONE STAMPA
COMUNICAZIONI
Orari di apertura - Solo su appuntamento
Lun - Merc 14.00 - 19-.00  
Mart - Giov - Ven  11.00 - 13.00