Comitato Territoriale

Trentino

Ginnastica a 360 gradi con la Smile #lapalestraèlanostracasa

La proposta nasce da Elisa Mazzucchi e si sviluppa grazie al contributo prezioso di alcuni istruttori: Chiara Pedrotti, Federica Sani, Carlotta Casillo, Carolina Mascarella, Alexia Stenico, Silvia Genetti e Francesca Merci.
Gli allenamenti sono dedicati agli atleti dai 3 anni in su per la ginnastica artistica femminile, artistica maschile e ritmica; sono anche suddivisi in livelli: baby, base, intermedio, avanzato, agonismo.
Attraverso questo metodo telematico, la società è riuscita a  portare il movimento, con allegria e professionalità anche a casa. Le lezioni sono fatte live per consentire ai nostri atleti anche di interagire con gli insegnanti contattandoli e salutandoli, ma è possibile riguardare le dirette in qualsiasi momento. Alcuni istruttori stanno anche mantenendo i contatti attraverso video chiamate con i loro allievi o proponendo loro schede tecniche con esercizi da fare a casa, in sicurezza.
I nostri tecnici si sono messi in gioco da subito, con tutta la loro creatività facendo lezioni sempre differenti e ricreando gli attrezzi della palestra utilizzando oggetti che tutti abbiamo in casa.

A fine marzo è stato creato un profilo Instagram apposito in cui vengono pubblicati dei mini video specifici sempre disponibili, che in questo momento è mantenuto attivo dai tecnici Gianna Ugolini e Camilla Falvo.
L’attività è stata prolungata di un mese e il saggio di fine anno questa stagione lo faremo virtualmente, mettendo insieme i bellissimi video che ci sono stati inviati. Per noi è sempre stato un momento di condivisione importante e non vogliamo farcelo mancare nanche quest’anno!
Un ringraziamento speciale va a tutte le famiglie che continuano ad apprezzare il nostro lavoro e i nostri sforzi, con la speranza e la voglia di tornare presto in palestra, al nostro amministratore Renato Fanara che ci sta tenendo su di morale e a tutticoloro che lavorano nell'organizzazione, da casa propria.

Per la prossima stagione poche certezze, ma sicuramente la voglia di proporre qualcosa in sicurezza, in modo che la ginnastica, in qualsiasi modo, possa andare avanti.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

UISPRESS
SELEZIONE STAMPA
COMUNICAZIONI
Orari di apertura - Solo su appuntamento
Lun - Merc 14.00 - 19-.00  
Mart - Giov - Ven  11.00 - 13.00