Trentino

Vivicittà - Arco | 9 aprile 2017

ll 9 aprile torna Vivicittà: 41 città in Italia, 17 nel mondo e 24 istituti penitenziari, in Trentino si corre ad Arco.

Domenica 9 aprile 2017 torna l’iniziativa simbolo della UISP, Vivicittà: la corsa per tutti, caratterizzata da un forte impegno sociale, civile e ambientale, giunta alla sua trentatreesima edizione. Si tratta di una corsa competitiva su percorso in linea di 12km, con l’inserimento degli atleti in una classifica unica internazionale costruita sulla base della compensazione delle altimetrie dei vari percorsi cittadini.
Sarà il territorio dell'Alto Garda, nei comuni di Arco e Dro in Trentino, ad ospitare la manifestazione che si svolge in numerose città italiane e straniere.
La partenza scoccherà da Arco, alle ore 10.30, per correre lungo il fiume Sarca sino a Dro, al suggestivo ponte Romano per scendere poi di gran volata al centro sportivo di via Pomerio ad Arco dove, con un giro di pista, ogni atleta avrà il suggello finale alla sua fatica.
Di contorno è previsto un percorso non competitivo di circa 5 Km aperto a famiglie, bambini e a tutti coloro che vogliono essere partecipi di questo evento a carattere internazionale, con partenza ad ore 11.00 dal campo sportivo di Via Pomerio ad Arco.

UISPRESS
SELEZIONE STAMPA