Trieste

VIVICITTA' 2016

Domenica 03 aprile ritorna VIVICITTA', la manifestazione dell'UISP dedicata a vivere la propria città a piedi curiosando tra i palazzi e le vie che hanno fatto la storia della città.

L'edizione 2016 è la 33esima, grande numero per un grande traguardo

La partenza è in piazza della Borsa alle ore 10.30.

VIVICITTA' 2016 continua ad essere la grande protagonista dello sport per tutti, una corsa che abbraccia in un’unica, originale formula, atleti professionisti e sportivi della domenica, semplici amanti dell'attività motoria, della passeggiata in tutta libertà. Anche quest'anno l'UISP di Trieste ha voluto dare ancora più valore all'evento affiancando alla manifestazione sportiva con la sua passeggiata ludico – motoria, l'obiettivo di migliorare il senso civico e il rispetto del codice della strada perchè fanno parte della sostenibilità ambientale e della sicurezza.

Il percorso sarà di 4 km sarà organizzato dall'UISP Comitato Territoriale Trieste lungo le rive e le vie cittadine.

Quest'anno l'UISP pone attenzione sugli aspetti di vivibilità della nostra città, passeggiare sulle le zone pedonali e rispettare le segnaletiche stradali non è casuale, e per questo si è deciso di proporre un percorso amatoriale del tutto nuovo con partenza da piazza della Borsa, attraverso il passaggio Joyce raggiungere le rive, attraversare le Rive in direzione della piscina Acquamarina  tra le aree pedonali cittadine, ritornare verso piazza Venezia, via Torino, via di Cavana, via San Sebastiano, piazza Unità d'Italia e arrivare in piazza della Borsa.

Quest'anno il tema portante della manifestazione, è “Liberi di Muoversi”, con Vivicittà la corsa e la passeggiata hanno lo stesso valore, vivere la città nessuno escluso con – senso sportivo e civico.

Il gadget di quest'anno sarà una bella maglietta colorata.

Nel suo sforzo organizzativo l’Uisp è affiancata quest’anno dal Segretariato sociale RAI, dal Corriere dello Sport, dal Ministero della Giustizia, dal Ministro per la Cooperazione Internazionale, dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Socialidalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, e gode dell’Adesione del Presidente della Repubblica; a livello locale gode del patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste e del comune di Trieste.

Il sito ufficiale di vivicittà è: http://vivicitta.uisp.it/

allegati: percorso.pdf

Comitato Territoriale Trieste

Comitato Territoriale Trieste Via Beccaria, 6 34133 Trieste (TS)