Trieste

Progetto Differenze: conclusi gli incontri con la psicologa dello sport

Si sono conclusi i primi incontri con la psicologa dello sport Stefania Maraspin, che ha incontrato i ragazzi dell'ISIS Carducci-Dante nell'alveo del progetto Differenze, che porta all'interno delle scuole superiori temi quali la parità di genere, andando a scardinare stereotipi discriminatori e promuovendo relazioni fondate sul principio di uguaglianza e parità di diritti tra uomo e donna.

“Il punto cardinale è ragionare insieme ai ragazzi e alle ragazze giovani – afferma la Maraspin – sulle differenze di genere in un contesto diverso da quello proposto solitamente, come la violenza domestica. Valutando le differenze di genere nel mondo dello sport si può veramente lavorare per migliorare la società del futuro”. È infatti il dialogo sulle esperienze vissute che permette ai giovani e alle giovani di percepire la vicinanza di questo tema alla loro quotidianità.

Il progetto Differenze istituito da Uisp Nazionale realizzato in 14 città italiane in collaborazione con D.i.Re Donne in Rete contro la violenza e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Comitato Territoriale Trieste

Comitato Territoriale Trieste Via Beccaria, 6 34133 Trieste (TS)

Tel/Fax 040/639382

e-mail: trieste@uisp.it