Comitato Regionale

Umbria

Nuova sede per il comitato Media valle del Tevere

Nuova sede per il comitato Uisp Media Valle del Tevere. Il comitato ha lasciato quella storica di Marsciano per trasferirsi a Todi, più precisamente in fraz. Pantalla (uscita E45) strada di Buda 322/D, in un immobile del Comune di Todi, dove sono presenti anche uffici pubblici. L’inaugurazione avverrà sabato alle ore 18 alla presenza del presidente del comitato regionale Stefano Rumori e delle autorità locali.

“Con la nuova sede, ampia, accogliente e confortevole  - spiega il presidente del comitato Uisp Media Valle del Tevere, Gianfranco Ciliani - possiamo dire che si è raggiunto un doppio risultato: la drastica riduzione dei costi di gestione e una migliore qualità di servizio nei confronti degli associati. Inoltre si può agire con più libertà di movimento e sfruttare tutte le opportunità che si creano avendo come obiettivo la promozione e lo sviluppo dello sport sociale e dello sport per tutti”.

“Infatti, lo sport in generale, ma soprattutto la nostra proposta sportiva – aggiunge  - ha necessario bisogno di realizzare progetti, condivisi con le istituzioni locali, al fine di dare risposte a coloro che considerano lo sport come occasione per instaurare nuove relazioni sociali e di migliorare la qualità della salute. Lo sport come traino nei processi di integrazione e di inclusione sociale. Lo sport basato sulla partecipazione e su stili di vita attivi con lo scopo di creare motivazioni diverse che non siano unicamente legate alla vittoria a tutti i costi”.

Pertanto, prosegue ancora Ciliani, “oltre a proseguire con la consueta programmazione delle attività sportive, saranno messe in campo tutte quelle iniziative volte a dare risposte ai cittadini bisognosi di praticare sport, fare attività all’aria aperta, camminare, divertirsi e socializzare con lo scopo di migliorare la qualità della propria vita”.

Nella foto la palazzina comunale di Pantalla, nuova sede del Comitato Uisp Media Valle del Tevere

Uispress

Selezione stampa