Comitato Regionale

Umbria

Calcio camminato anche a Perugia


Martedì 15 marzo Firenze
 ospiterà la presentazione ufficiale del Calcio camminato-Walking football Uisp. Il lancio si terrà presso il Palavalenti, in via Taddeo Alderotti 26, a partire dalle 11.30. Dopo una breve conferenza stampa di presentazione del regolamento nazionale e delle esperienze attualmente in corso in varie città italiane, si terrà una partita dimostrativa con sportivi, giornalisti e rappresentanti delle istituzioni e del mondo associativo. Hanno dato finora la loro adesione Gianni Mura, Eraldo Pecci, Bruno Pizzul, Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp, e alcuni campioni del calcio viola. 

Persone che non hanno perso il gusto di giocare e “correre” dietro ad una palla. Correre? Non proprio, meglio camminare. La novità è proprio questa: non si perde il piacere del bel gesto atletico o del tocco di classe e allo stesso tempo non si rischia niente. Né traumi, né stiramenti. Si gioca tutti insieme, gli over 50 sono a casa loro e potranno tornare a calzare gli scarpini. 

Questa nuova attività nasce in Inghilterra nel 2011, in seguito ad un sondaggio tra i tesserati di vari circoli di over 50 in cui veniva chiesto loro quale attività avrebbero voluto svolgere. È emerso che molti di loro avevano ancora voglia di giocare a calcio. Da qui l’idea di creare un nuovo gioco, più fedele possibile al calcio che conosciamo e pratichiamo, per consentire di scendere in campo anche a persone più avanti con l’età o con diminuite capacità fisiche.

 

Calcio camminato

Un nuovo modo di giocare a calcio, sicuro, divertente e che fa bene alla salute; il Calcio Camminato anche a Perugia tutti i giovedi per tutti coloro che lo vogliono è possibile sperimentare personalmente e gratuitamente Palestra Molinaccio P.S.Giovanni.
E' una soluzione ideale per chi vuole giocare a calcio fino a 70 anni con grandi benefici per la salute. Info perugia@uisp.it

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Uispress

Selezione stampa

Progetto Pillole di Movimento

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni