Comitato Regionale

Umbria

Domenica 3 aprile torna Vivicittà

Domenica 3 aprile 2016, alle 10.30, centinaia di persone in tutta Italia correranno insieme per la 33esima edizione di Vivicittà, la più grande manifestazione podistica Uisp, che ogni anno viene legata alla solidarietà internazionale.

43 città in Italia, 18 nel mondo, 26 istituti penitenziari: questi i numeri di Vivicittà 2016.Vivicittà – liberi di muoversi è per il diritto di potersi spostare da un paese all’altro con dignità e rispetto, è per il diritto di correre liberamente in città che non siano ostaggio dello smog. Quello dell’integrazione, con l’emergenza immigrazione, deve essere il nostro primo obiettivo. Favorire, attraverso lo sport, una campagna sociale di inclusione contro ogni discriminazione nelle scuole e nei territori deve essere il nostro primo dovere.

In Umbria si corre a Terni e a Orvieto, a partire dalle 10.30, in contemporanea con tutte le città italiane.

L’appuntamento di Terni rientra nella Criterium. Il percorso si snoda attraverso campo scuola - parte bassa della passeggiata, via Cavour, via Giangiannelli, via del Vescovado, piazza Briccialdi, via Roma, piazza Europa, piazza della Repubblica, corso Tacito, piazza Tacito, via Manzoni, piazza Buozzi, piazza Corona, corso Vecchio, via Manessei, via Garibaldi, via Secci, largo Frankl, via Colombo, piazza Ridolfi, corso del Popolo, via dell’Annunziata, via del Vescovado e ritorno.
Organizzazione Uisp Terni, info www.uisp.it/terni, Pagina Facebook Uisp Comitato di Terni, responsabile Giuliano Todisco 3737698975 - 0744461113 email: giuliano.todisco@gmail.com.

Il percorso di Orvieto, non competitivo, si snoda da piazza del Duomo fino alla fortezza Albornoz, passando per Palazzo del Capitano del Popolo, Necropoli Crocifisso del Tufo, Anello della Rupe, panorama La Badia e il muraglione della Fortezza.
Organizzazione Uisp Orvieto, info www.uisp.it/orvieto Pagina Facebook Uisp Comitato Orvieto, responsabile Giovanni Ruggeri email: orvieto@uisp.it.

Uispress

Selezione stampa