Comitato Regionale

Umbria

Pallavolo, con l'Uisp benessere e salute sotto la rete

 

L’Uisp in Umbria è protagonista anche con la pallavolo, per promuovere questa bella disciplina e renderla praticata ed apprezzata fra tutti gli amatori, le famiglie e gli sportivi di tutte le età, valorizzando la pratica per i buoni e sani stili di vita e la salute.

In occasione della riunione regionale Uisp tenutasi a Pantalla presso la sede del comitato territoriale di Marsciano, proprio in riferimento  allo sviluppo dell’attività sportiva della pallavolo in Umbria, comitati e società affiliate di tutta la regione hanno definito un programma di attività e manifestazioni, partendo dalle attività  estive fino a quelle più strutturate per il prossimo anno sportivo 2016/2017, nell’ambito di una rete regionale della pallavolo che miri a promuovere l’attività a tutti gli associati.

In particolare è emersa la volontà di caratterizzare e valorizzare  le attività con lo spirito che contraddistingue la mission Uisp, ovvero quella dell’inclusione, della socializzazione e non del risultato.


Le idee emerse hanno riguardato l’organizzazione e  la programmazione di  tornei  estivi di pallavolo misti 6vs6 e 3vs3, tornei  di beach volley, tornei invernali indoor promozionali che coinvolgano i vari comitati dell’Umbria, un torneo amatoriale giovanile non agonistico e un evento regionale che diventi un appuntamento fisso ogni anno. Proposti anche corsi di formazione per arbitri di pallavolo e tecnici.

Relativamente al coordinamento è stata individuata la signora Daniela Marricchi, rappresentante dell’ASD  Volley  Team Orvieto presso la sede del Comitato Uisp Orvieto.

 Chi fosse interessato a saperne di più e a partecipare alle iniziative promosse può contattare la sig.ra Daniela Marricchi presso la sede del comitato Uisp di Orvieto tel .0763 390007, e-mail orvieto@uisp.it.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Uispress

Selezione stampa

Progetto Pillole di Movimento

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni