Comitato Regionale

Umbria

Il Deruta Roller fa poker

Il Deruta Roller alza il Discobolo per il quarto anno consecutivo. La società guidata dalla presidente Teresa Mari fa poker e conquista il gradino più alto del podio dell'edizione 2016 del torneo promozionale di pattinaggio a rotelle rivolto alle categorie più giovani di questa meravigliosa disciplina.

Dopo aver vinto la gara di abilità a Marsciano, le atlete e gli atleti della Deruta Roller si sono imposti anche nella prova di libero, che si è svolta in due riprese al palasport di San Mariano di Corciano. Al secondo posto nella classifica generale di società si attesta la società di Ponte San Giovanni, terza piazza per l'A.S. S. Egidio.

Soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori del coordinamento regionale Uisp di pattinaggio, per la numerosa partecipazione alla manifestazione che è ormai un appuntamento fisso e molto sentito tra le giovani promesse di questo sport. Un momento per dare prova delle abilità tecniche ed artistiche, ma anche per stare insieme a tanti compagni e compagne di avventura, all'insegna dello sport e del divertimento. Proprio come vuole lo spirito Uisp, dove non contano il risultato e la prestazione, ma l'attività sportiva intesa come promozione di sani stili di vita e movimento.
"La nostra associazione sportiva è il quarto anno consecutivo che si aggiudica la vittoria del trofeo - dichiara entusiasta Teresa Mari, presidente dell'Asd Deruta Roller - sono orgogliosa di questa squadra che è riuscita anche in questa edizione a conquistare il primo posto su ben otto società partecipanti. Un ringraziamento particolare va alle allenatrici Sofia Mari ed Eleonora Mearelli che hanno lavorato con estrema precisione in questi mesi, ed è grazie a loro e alla collaborazione di atleti e genitori che tutto ciò è stato possibile.. adesso subito al lavoro per i prossimi campionati regionali!"

La prova è stata valida per la qualificazione degli atleti al Trofeo Supertris, manifestazione a carattere promozionale che si svolgerà il 2 giugno a S. Egidio (Perugia).

Classifica generale di società. 1) Asd Deruta Roller (3648), 2) P.S. Giovanni (3083), 3) A.S. S. Egidio (2039), 4) Spello (1628), 5) San Mariano (1917), 6) New Star (917), 7) Patt. Art. Perugia (423), 8) Eurosport Club Terni (276).

Le classifiche complete di ciascuna categoria  e l'elenco degli ammessi al Trofeo Supertris sono consultabili a questo link.

Uispress

Selezione stampa