Comitato Regionale

Umbria

Che significa "Luoghi in azione"? Al via la campagna Uisp

Che cosa significa "Luoghi in azione"? Slogan e grafica della nuova campagna di tesseramento e affiliazione all'Uisp per la stagione 2016-17.

“Costruire ponti e relazioni tra le persone: così nascono luoghi in azione, nuove opportunità di sport che non si esprimono in ambienti chiusi, rarefatti e artificiali ma cercano strade, piazze e cortili – scrive Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp nell’editoriale di apertura del Vademecum Uisp 2016-17 - Sentieri che diventano camminamenti sicuri e liberi, per ripensare e ripopolare gli spazi, per ricucire tra di loro ambienti naturali ed urbani, centri e periferie”. Per leggere l'editoriale in versione integrale clicca qui

“Immaginiamo città nuove, più vivibili e solidali, nelle quali luoghi ed esperienze si fondono su più livelli – dice Simone Pacciani, vicepresidente nazionale Uisp - un paesaggio popolato dalle attività sportive che liberano gli spazi strutturati e chiusi, restituendo armonia e accoglienza al vivere quotidiano. Questo è il messaggio intorno al quale l’Uisp costruirà le proprie proposte associative, progetti e partnership con soggetti pubblici e privati. Abbiamo realizzato il nuovo Vademecum Uisp 2016-17 cercando di presentare un’associazione aperta, con la nostra visione e i nostri servizi”.

L’immagine della tessera Uisp 2016-17 parla di salute, di ambiente e di diritti con una dedica speciale alle donne e ai loro diritti: l’Uisp in campo contro la violenza sulle donne (lo slogan di una delle campagne lanciate nel 2016) è simboleggiato dalla scarpetta rossa indossata da una ragazza che corre.

Uispress

Selezione stampa