Comitato Regionale

Umbria

Successo dell'Umbria all'Enduro delle Regioni - Trofeo Italia

Si è svolta il 3 e 4 settembre 2016 la settima edizione dell’Enduro delle Regioni/Trofeo Italia in Val di Sabbia a Vastone (BS).

I nostri piloti, chiamati a rappresentare la Regione Umbria, riportano a casa un 1° posto come TEAM, un 2° posto con la squadra UNDERche ha dovuto cedere il titolo alla Lombardia nonostante i 30 punti conquistati nella classe 50cc ed infine un 4° posto con la squadra SENIOR.

Queste le posizioni conquistate dai nostri piloti che si sono dati battaglia su un percorso poco competitivo compensato da tre prove speciali molto tecniche. La prima P.S., realizzata su un tracciato da allenamento, opportunamente modificato per l’occasione, con innumerevoli sali scendi si è dimostrata la più competitiva tra le prove speciali. La seconda P.S., realizzata nella futura pista da cross di Lodrino, iniziava con un breve tratto extreme per procedere poi con salti e appoggi che hanno portato alla luce le doti tecniche dei partecipanti alla manifestazione. La terza e ultima P.S. è sviluppata su tratti in contropendenza tra prati e sottobosco. Al termine dei due giorni il tempo totale di percorrenza delle P.S. ha superato i 30 minuti.

La Struttura di Attività Motociclismo UISP Umbria nella persona del suo Responsabile Fausto Ferraldeschi vuole ringraziare tutti i piloti Umbri che hanno accettato di rappresentare la nostra regione nella settima edizione della manifestazione, per il Team Umbria Luca Chialli, Fabrizio Guercini e Maicol Fiorucci; per la Squadra Under Luca Bianchi, Simone Onori, Alessio Casselli e Luca Renzini; per la Squadra Senior Fabio Carizia, Daniele Bagiacchi Edoardo Parlanti e Aleandro Di Mino. Ringraziamenti vanno anche al CT delle squadre Maurizio Brighigni al Presidente della Commissione Enduro Umbria Stefano Moretti e al Presidente della Commissione Enduro Nazionale il nostro Francesco Corsini.

Uispress

Selezione stampa