Comitato Regionale

Umbria

Uisp Terni: torna Beat the Street


Dopo il grande successo della prima edizione di Beat the Street nel 2015 la città di Terni è stata scelta ancora come prima e unica città italiana ad accogliere l'evento, una sorta di sfida globale dei camminatori urbani.

L'evento è promosso dalla Fondazione ADI onlus - Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica in collaborazione con il Comune di Terni, il supporto della Società inglese Intelligent Health, che organizza in diversi paesi progetti dedicati alla salute e ai sani stili di vita e il sostegno della Coca-Cola Foundation.

Con Beat the Street si incoraggiano le persone a compiere a piedi o in bicicletta brevi viaggi attraverso i quartieri e i parchi della città. Apposite colonne con lettori di smart card sono installati su pali della luce e altri supporti. I residenti vengono dotati di una smart card, quando la stessa tocca un lettore e poi il successivo un viaggio viene registrato e la distanza contribuisce al totale per l'intera comunità.

Dopo ‘aver raggiunto la Luna’ lo scorso anno, compiendo tutti insieme 365.000 km, la città di Terni si pone quest’anno un altro obiettivo straordinario: percorrere nelle 6 settimane in cui la sfida avrà luogo (21 settembre – 2 novembre 2016) un lungo viaggio nello Spazio di almeno 402.000 km.

Da questo momento si possono cominciare ad organizzare le squadre che devono avere un minimo di 25 partecipanti.

L'obiettivo di Beat the Street è quello di stimolare nell’intera comunità cittadina un cambiamento nei comportamenti e negli stili di vita, incoraggiare le persone a diventare più attive, promuovere la cittadinanza consapevole, rinsaldare vincoli di condivisione e solidarietà.

 

https://www.facebook.com/Muoviamo-Terni-730221837068876/

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Uispress

Selezione stampa

Progetto Pillole di Movimento

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni