Comitato Regionale

Umbria

Successo per la 20° edizione della Motobefana


Successo organizzativo e di partecipazione per la Motobefana 2017. La 20esima edizione della manifestazione organizzata dall Uisp Motociclismo Umbria, in collaborazione con il Comitato regionale Uisp Umbria, il Comitato Uisp Perugia Trasimeno e il Moto S.O.S. Protezione Civile, il moto club No Limits e il moto club Team Professional, ha preso il via come da tradizione da Piazza IV Novembre a Perugia, per portare la carovana di motociclisti e appassionati lungo due percorsi, uno stradale e uno fuori strada per moto da enduro. Meta di quest'anno, contraddistinta dallo scopo solidale che da sempre caratterizza la Motobefana Uisp, sono stati i bambini e le famiglie terremotate alloggiate nei comuni di Corciano, Magione e Passignano, a cui sono stati consegnati zainetti con doni vari.

"Questa edizione della Motobefana è stata contrassegnata da un ritorno alle origini - dichiara Francesco Corsini, responsabile della manifestazione - infatti la prima edizione datata 1998 ci ha portato nei campi dei terremotati delle frazioni montane del Comune di Foligno dove i motociclisti hanno consegnato zainetti con doni dedicati ai bambini. Con le stesse modalità il 6 gennaio abbiamo incontrato i più giovani delle famiglie colpite dagli eventi sismici che hanno recentemente interessato la nostra Regione e che sono ospiti nelle strutture alberghiere dei Comuni di Corciano, Magione e Passignano. Questo appuntamento  è divenuto negli anni un segnale importante che UISP condivide con le varie Amministrazioni interessate per sostenere  l'impegno dello Sport per Tutti a favore di un impegno concreto di solidarietà fra cittadini. Ringraziamo le amministrazioni comunali che ci hanno dato il loro patrocinio e tutti coloro che, nonostante il freddo, hanno voluto condividere in moto questo percorso di solidarietà, con lo scopo di donare un po' di conforto e vicinanza. Grazie ai volontari della croce rossa di Corciano e ovus pubblica assistenza di Corcianoe alla protezione civile Corciano."

"Anche quest'anno siamo riusciti nel nostro obiettivo, portare un piccolo sorriso a persone che sono state più sfortunate di noi...non sempre noi motociclisti siamo brutti e cattivi!!  - afferma sul suo profilo Facebook con grande soddisfazione e un po' di ironia Stefano Moretti, responsabile enduro Uisp Umbria - Un ringraziamento particolare va a chi vuole rimanere sempre nell'ombra e parlo di Corsini Francesco, Aldo Sentimenti, che da ben 20 anni supportano questa lodevole iniziativa!!...ma come si sa l'unione da la forza...vgtazie a Fabrizio Forsoni , Luca Terradura , Mirko Fuso ......e tanti altri!! Da parte della Uisp Perugia che rappresento ringrazio tutti coloro che hanno reso unico anche questo appuntamento!!"

"Grazie alla Uisp per aver fermato la Motobefana a san mariano portando doni ai bambini della valnerina - ha dichiarato sul suo profilo Facebook Luca Terradura, assessore allo sport, associazionismo e lavori pubblici Comune di CorcianoUn grazie alla protezione civile, ovus pubblica assistenza corciano, comitato croce rossa di corciano e le associazioni di san mariano per ospitalità".

Sulla Pagina FB dell'evento e sulla pagina FB UispUmbria  tante foto e video della manifestazione

CLICCA QUI per il servizio tv della TGR 3 Rai

Nella foto, alcuni degli organizzatori al momento della consegna dei doni

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Uispress

Selezione stampa

Progetto Pillole di Movimento

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni