Comitato Regionale

Umbria

Ciclismo, calendario attività e manifestazioni 2014

Dopo l’ottimo avvio di stagione con la 2° edizione della Mediofondo Bassa Valdichiana, disputatasi a Ponticelli (Pg) e valevole per il circuito “Colli e Valli” di mountain bike, presentiamo il calendario ufficiale del Coordinamento Ciclismo Uisp Umbria.

Non solo gare di mountain bike ma anche gran fondo, cronoscalate, passeggiate ecologiche, corse su strada e percorsi turistici, per un totale di undici appuntamenti da qui fino a settembre. Un calendario che potrebbe peraltro arricchirsi di almeno altre tre date, il coordinatore umbro Giancarlo Proietti è al lavoro per definire gli ultimi dettagli con le società affiliate di tutta la regione, per cui a breve potremo avere ulteriori aggiornamenti. Segnali positivi di una ripartenza della disciplina targata Uisp.

Queste le date in calendario: domenica 13 aprile Valtopina, Gran Fondo della Pace; venerdì 25 aprile Castiglione del Lago, Gara MTB; sabato 14 giugno Amelia, Cronoscalata in notturna; domenica 15 giugno Amelia, Gran Fondo dei Colli Amerini; domenica 13 luglio Villa Strada, Gara MTB; domenica 13 luglio Sassoferrato, Amatori Strada; domenica 27 luglio Sigillo, Passeggiata non agonisti MTB; domenica 3 agosto Sassoferrato, Cabernardi MTB; domenica 24 agosto Cicloamatori (Strada - Crono); domenica 14 settembre Fabriano, Turistica con finale agonistico.

“Le manifestazioni che si svolgono a Castiglione del Lago sono organizzate in collaborazione con la Lega Ciclismo Uisp Toscana e fanno parte oltre che del Campionato regionale umbro, anche del circuito toscano - precisa Proietti - i due appuntamenti di Sassoferrato sono invece di competenza della Lega Ciclismo Uisp delle Marche, ma in collaborazione con il nostro Coordinamento umbro, cosa che ci fa estremo piacere”.

Scarica da qui il calendario formato pdf:

CALENDARIO ATTIVITA' 2014

Uispress