Comitato Regionale

Umbria

Torneo Giovanile Regionale di Judo e Trofeo Smile

Giro di boa per il torneo giovanile regionale di judo, che coinvolge bambini delle scuole elementari e prima media, organizzato per il terzo anno consecutivo dal settore Judo dell’Area Discipline Orientali Uisp Umbria.

E’ terminato il girone di andata con i seguenti risultati, che determinano la classifica provvisoria dei due gironi: Judo Club Foligno punti 24, Yamashita Giano dell’Umbria punti 21, Judo Club Città della Pieve e Dojo Ushijima Perugia punti 15, Cus Perugia punti 12, Sakura Ponte San Giovanni punti 11, Budokan San Mariano punti 9, Fujisan Judo Perugia punti 7, Kodokan Fratta punti 6, Sessa takuma Dojo (ritirata).

“Il torneo si sta confermando entusiasmante come nelle due scorse edizioni, sia per i bambini sia per genitori e tecnici - afferma il coordinatore Maurizio Varazi - gli incontri sono occasione di scambi didattici in un’aria di festa che si crea nei vari dojo, dove i piccoli partecipanti spesso stringono nuove amicizie”. Fino a maggio si svolgerà il girone di ritorno, nei primi giorni di giugno la finale del torneo.

Intanto sabato e domenica prossimi al palazzetto di Valfabbrica appuntamento per tutti i giovani judoka con il 1° Trofeo Judo Smile, per tutte le classi e le categorie di peso, valevole per le qualificazioni al Campionato Nazionale Uisp. Per maggior info clicca qui.

Nella foto, un momento del Torneo giovanile di judo

Uispress

Selezione stampa