Comitato Regionale

Umbria

Motocross femminile, il sole illumina la seconda prova del Trofeo Centro Italia


Dopo un avvio di campionato fortemente segnato dal maltempo, la seconda prova del Trofeo Centro Italia di motocross femminile disputatasi domenica 6 aprile  a Fermignano (PU) è stata accompagnata da una bella giornata di sole, che ha garantito il regolare svolgimento della gara organizzata dal moto club Lazzarini.

Il terreno pesante per via delle abbondanti piogge cadute nei giorni precedenti ha reso necessario tagliare la parte del circuito più scoscesa e difficoltosa, accortezza che ha permesso a tutte le ragazze presenti in pista di arrivare in fondo alla gara e di dar vita ad una bella manifestazione.

“E’ un movimento che sta crescendo quello del motocross femminile - afferma Giampaolo Vagnoni, responsabile della Commissione Cross della Lega Motociclismo Uisp Umbria - con un cancelletto interamente dedicato a loro anche quelle magari meno esperte sono incentivate a prendere parte a questo tipo di competizioni che per la prima volta quest’anno abbiamo promosso in sinergia con le leghe regionali di Toscana e Marche. Con un tempo più a nostro favore, confidiamo in una crescente partecipazione ai prossimi appuntamenti in calendario”.

La terza delle sei gare in programma si svolgerà ancora in terra marchigiana a Cavallara (PU) domenica 18 maggio, con l’organizzazione sempre affidata al moto club Lazzarini.

Classifiche:

Femm: 1) Alessia Sebastiani (Marche), 2) Daiana Moschini (Marche), 3) Giada Scaramagli (Emilia Romagna), 4) Adele Innocenzi (Marche), 5) Luana Vitali (Marche), 6) Jessica Fabi (Marche), 7) Cristina Lusini (Toscana).

Femm. Promo: Ylenia Giansanti (Umbria), 2) Carlotta Rachele Fabbri (Marche), 3) Gloria Bardolini (Marche), 4) Giulia Sartini (Marche).

 

Uispress

Selezione stampa

Progetto Pillole di Movimento

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni