Comitato Regionale

Umbria

Risultato storico per la squadra umbra di motocross al Trofeo delle Regioni a Squadre


Risultato storico per la squadra umbra di motocross al Trofeo delle Regioni a Squadre  e Trofeo Italia Hobbycross, Femminile, Minicross e Moto Epoca, svoltosi a Faenza al Crossodromo Internazionale Monti Coralli il 5 e 6 luglio.

L’Umbria si è classificata al secondo posto assoluto alle spalle del colosso Lombardia e se la sfortuna non l’avesse presa di mira accanendosi contro i piloti nella seconda manche della MX2, avrebbe centrato con ampio merito il colpo grosso.

Oltre 320 i piloti iscritti alla manifestazione organizzata e portata avanti nei due giorni di gara dai gestori del Crossodromo e dalla Lega Motociclismo Uisp in maniera ineccepibile. Sulla pista condizioni meteo perfette che hanno reso ancora più entusiasmante le gare.

In contemporanea al Trofeo delle Regioni si è svolto anche il Trofeo Italia Femminile con un bel successo di partecipazione e una crescita notevole rispetto agli anni precedenti, dove però erano purtroppo assenti le rappresentanti Umbre per problemi fisici.

“Questo risultato è veramente importante per l’Umbria e per la nostra Lega motociclismo regionale - sottolinea il responsabile della Commissione Motocross, Giampaolo Vagnoni - sosteniamo una battaglia impari viste le dimensioni del nostro territorio e il numero dei nostri licenziati nei confronti delle altre regioni. Ringrazio i piloti convocati che oltre al risultato hanno dimostrato di essere veramente un bel gruppo unito e collaborativi, che ha fatto suoi gli strumenti dell'amicizia e dello sport per ottenere il miglior risultato possibile, rispecchiando pienamente lo spirito di questa manifestazione”.

Questi i piloti umbri convocati: Ivo Lasagna (Agonisti MX1), Andrea Terenzi (Agonisti MX2), Daniel Bazzucchi (Esperti MX1), Leonardo Mariotti (Agonisti MX1), Mattia Petruccioli (Esperti      MX2), Gabriele Neri (Amatori MX1), Mirco Carapacchi (Amatori  MX2), Marco Zaffini (Amatori   MX2).

Classifiche Trofeo delle Regioni: 1) Lombardia, 2) Umbria, 3) Emilia Romagna, 4) Marche, 5) Veneto, 6) Puglia, 7) Abruzzo, 8) Toscana, 9) Calabria, 10) Basilicata.

CLASSIFICHE COMPLETE TROFEO DELLE REGIONI

Nella foto la premiazione della Squadra Umbra

Altre foto su http://www.motocrossitalia.it

 

Uispress

Selezione stampa

Progetto Pillole di Movimento

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni