Comitato Regionale

Umbria

Successo di partecipazione alla prima edizione della “Assisi bike night”

Grande successo per la prima edizione della “Assisi bike night” , escursione notturna cicloturistica in mountain bike ambientata per le strade e i sentieri di Assisi, organizzata il 18 luglio dal Velo Club Santa Maria degli Angeli con il patrocinio del Comune di Assisi, e in collaborazione con l’Istituto Serafico di Assisi.

La manifestazione, facente parte del calendario regionale Uisp, ha riscosso un successo davvero notevole di presenze, con oltre 150 persone che hanno complessivamente partecipato all’evento.

Un percorso non difficile ma comunque impegnativo per una passeggiata notturna; 32 km per un dislivello positivo di 1000 metri.

I bikers sono partiti da Santa Maria degli Angeli alla volta del Monte Subasio attraversando la Città Serafica e toccando le Piazze ed i luoghi più caratteristici. Alla sommità del Subasio, la carovana ha percorso la “tagliata del Subasio”, sentiero panoramico ed estremamente suggestivo che attraversa il Monte da nord a sud.

Immancabile è stata la sosta all’Istituto Serafico di Assisi (l’Istituto si occupa della riabilitazione di bambini e ragazzi con gravi disabilità e  partner consolidato del Velo Club) dove è avvenuto un incontro con i ragazzi ospiti, con la Presidente Francesca Di Maolo, con gli operatori e con l’Assessore del Comune di Assisi, Francesco Mignani; i ragazzi hanno consegnato a tutti un ricordo della manifestazione da loro stessi realizzato.

Al rientro a Santa Maria degli Angeli una cena e una festa a bordo piscina ha coinvolto bikers, accompagnatori e ospiti del Velo Club.

Nelle foto, due momenti della manifestazione

Uispress

Selezione stampa