Comitato Regionale

Umbria

Fabrizio Forsoni è il nuovo vice presidente regionale

In occasione dell’ultima riunione del Consiglio regionale, sono stati ridefiniti gli assetti organizzativi del Comitato Uisp Umbria. In particolare, il consiglio ha ratificato la nomina a vice presidente regionale di Fabrizio Forsoni, già membro della Direzione regionale con l’incarico di responsabile della formazione.

Forsoni, che a livello nazionale ricopre anche l’incarico di presidente della Lega Attività Equestri Uisp, prende il posto di Antonio Capasso, prematuramente scomparso nel giugno scorso dopo una lunga malattia, a cui è andato un affettuoso ricordo da parte di tutta l’assemblea.

Il Consiglio ha inoltre approvato il bilancio preventivo per la stagione appena iniziata 2014/2015. Tra i punti all’ordine del giorno anche l’appuntamento con il workshop nazionale Uisp sugli stili di vita e la salute che si svolgerà il prossimo 21 ottobre ad Orvieto, in apertura della due giorni di “Guadagnare Salute”, la manifestazione nazionale promossa ed organizzata dalla Regione Umbria e dall’Istituto superiore di sanità, che per la terza edizione ha scelto la città della rupe.

Queste le parole di Fabrizio Forsoni in occasione del consiglio, subito dopo l’approvazione della nomina a vice presidente: “Innanzitutto un pensiero ad Antonio Capasso……Poi mi voglio riallacciare al discorso del presidente Rumori, in particolare ai tre punti chiave delineati dalla recente Assemblea nazionale di Chianciano Terme, ovvero coerenza, identità e trasparenza. Su queste linee guida dobbiamo continuare il nostro percorso. “Cambiare prospettive” è lo slogan con cui il gruppo dirigente Uisp riunitosi di recente a Città della Pieve ha sancito l’avvio della fase due del progetto. Mi impegno a contribuire con il mio operato a rafforzare il nostro sistema di valori e a puntare ad un’associazione ben riconoscibile e coesa su tutto il territorio regionale e oltre. Ringrazio il presidente Stefano Rumori per aver creduto in me come persona e per aver proposto il mio nome a tutti voi, ringrazio dirigenti regionali come Aldo Sentimenti per avermi fatto crescere, la direzione regionale e tutti voi per la fiducia accordatami”.

La dichiarazione del presidente Stefano Rumori: “Ho proposto come vice presidente del Comitato umbro la figura di Fabrizio Forsoni perché in questi anni ha collaborato in modo attivo alla realizzazione del progetto regionale che ci siamo prefissati, svolgendo un ottimo lavoro e dimostrando sempre massima disponibilità e attenzione ai temi più importanti dell’associazione, in piena sintonia con le politiche sportive nazionali e regionali” .

Nella foto, il presidente Stefano Rumori e il vice presidente Fabrizio Forsoni

Uispress