Comitato Regionale

Umbria

Nuoto, prima giornata di campionato interregionale

Con la prima giornata disputatasi ad Orvieto domenica 16 novembre è iniziato il Campionato interregionale Uisp di nuoto per la stagione 2014/2015. L’occasione è stata arricchita dal fatto che si è proceduto alla selezione per il Trofeo delle Regioni, la manifestazione nazionale che si svolgerà a Senigallia dal 6 all'8 dicembre prossimi.

Gli atleti selezionati sono: Nadia Testa, Simone Tranzi, Elisa Crescenzi, Francesco Saverio Riccardi, Elena Cupidi e Adele Torelli del Team Orte;  Nicolas Catuogno, Cristina Ercolini, Giulia Rellini, Costantino Rosati, Arianna Oreto, Eros Scianca, Flavio Calderini e Pietro Rossi della Uisp Nuoto Agonistico Orvieto; Alessio Ascani Alessio e Marta Giovannini del Team Uisp Nuoto Terni.

Da evidenziare il nuovo record regionale nei 100 rana categoria Assolutin, ottenuto dall'atleta Maksim Salauchuk della Uisp Orvieto.

Per quanto riguarda la classifica di società, al primo posto si è piazzato il l’Uisp Nuoto Agonistico Orvieto con un totale di 560 punti, superando di sole cinque lunghezze il Team Orte che ha ottenuto 555 punti. Terza posizione per il Team Uisp Nuoto Terni con 340 punti.

La seconda gionrata si disputerà a gennaio. Complessivamente saranno tre le giornate, più la finale per le Categorie Esordienti A e B e quella per Esordienti C, Ragazzi e Assoluti.

Clicca qui per tutti i RISULTATI

Nella foto, un momento delle gare della prima giornata di campionato

Uispress

Selezione stampa