Comitato Regionale

Umbria

2° Festa del Judo: studio, amicizia, educazione


L’Area Discipline Orientali Uisp Umbria - Settore Judo insieme alle scuole Budokan San Mariano, Yamashita Giano dell’Umbria e Dojo Ushijima organizza la “2° Festa del Judo: studio, amicizia, educazione”.

La manifestazione, realizzata in collaborazione con il Gemellaggio “Judo Kodokan - Come stile di vita”, si terrà domenica 21 dicembre al palazzetto dello sport di San Mariano di Corciano e sarà aperta alle Categorie Ragazzi, Esordienti, Cadetti, Juniores e Seniores.

Argomento dell’incontro sarà “la didattica”. La giornata sarà articolata in due parti, la mattina si svolgeranno lezioni di pratica, con le categorie Ragazzi ed Esordienti A che si cimenteranno in Ukemi ed esercizi propedeutici alla tecnica Yaku-soku-geiko, mentre Esordienti B, Cadetti, Juniores e Seniores si metteranno alla prova negli esercizi “dalla forma all’esercizio libero”. Nel corso della mattinata verranno inoltre eseguiti dei kata e ci saranno momenti di dialogo con il pubblico che potrà porre domande agli insegnanti. A seguire il pranzo in loco per tutti e nel pomeriggio ancora lezioni di pratica con esercizi di Randori per tutte le categorie. Durante la giornata verrà girato un servizio televisivo a cura del settore comunicazione della Uisp Umbria.

L’iniziativa rientra nel programma di attività del Settore Judo dell’ADO Uisp Umbria, con l’obiettivo di promuovere presso i più giovani la pratica di questa disciplina come sano stile di vita e strumento per insegnare i veri valori dell’amicizia e del rispetto per l’avversario, nel pieno spirito dello sportpertutti.

PROGRAMMA COMPLETO

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Uispress

Selezione stampa

Progetto Pillole di Movimento

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni