Comitato Regionale

Umbria

Lega Attività Equestri, al via il primo campionato interregionale Umbria - Toscana Uisp LAE


Le Leghe Attività Equestri Uisp di Umbria e Toscana sono pronte a dare il via al primo campionato interregionale Umbria - Toscana Uisp LAE. Il campionato prevede più gare nello stesso giorno di manifestazione: Dressage e Trail Horse.

“Il dressage è una disciplina equestre che viene anche chiamata gara di addestramento, in quanto cavallo e cavaliere eseguono movimenti prevalentemente geometrici su un campo di forma rettangolare  - spiega Fabrizio Forsoni, presidente nazionale LAE Uisp - il Trail Horse consiste in una prova di abilità e destrezza e può essere sia di regolarità che di velocità a cavallo. In questo caso sarà effettuata solo prova di regolarità.  Il binomio - cavallo e cavaliere - deve effettuare un percorso con varie difficoltà, superando varie tipologie di prove, come il salto di un ostacolo, aprire e chiudere un cancello, slalom, passi laterali, passi indietro e altro”.

Il primo appuntamento è per domenica 8 presso il Centro ippico “Il Poggio” di Sinalunga, che ospiterà la gara di apertura. La seconda prova sarà il 22 febbraio presso il Centro ippico “Il Chiodo Fisso” di Arezzo, la terza il 22 marzo al Centro ippico “Il Cavacchione” di Città della Pieve, la quarta il 19 aprile presso il Centro ippico “Tashunka” di Todi e la quinta ed ultima il 10 maggio presso il Centro ippico “Tre Laghi” di Moiano.

“Nella manifestazione finale del 10 maggio verrà decretato il campione interregionale delle discipline svolte all’interno delle manifestazioni e sarà effettuato uno spettacolo di volteggio equestre dove ad esibirsi sarà la squadra regionale Uisp Lae Umbria” - aggunge Forsoni.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Centro equestre “Tre Laghi” 338 2940014, info@trelaghi.net o Centro equestre “Il Chiodo Fisso” 338 1635995, info@ilchiodofisso.eu

LOCANDINA CAMPIONATO INTERREGIONALE LAE UISP

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Uispress

Selezione stampa

Progetto Pillole di Movimento

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni