Comitato Regionale

Umbria

Primo Campionato interregionale Umbria - Toscana Uisp LAE, classifiche delle prime due prove

E’ entrato nel vivo e sta riscuotendo un deciso successo di partecipazione il primo Campionato interregionale Umbria - Toscana “Libertà Bellezza Potenza” della L.A.E., Lega Attività Equestri Uisp, che prevede gare di dressage e trail horse.

Il dressage è una disciplina equestre anche chiamata gara di addestramento, dove cavallo e cavaliere eseguono movimenti prevalentemente geometrici su un campo di forma rettangolare. Il trail horse consiste in una prova di abilità e destrezza e può essere sia di regolarità che di velocità, su un percorso a gimkana con varie difficoltà.

Le prime due prove si sono svolte al Centro ippico “Il Poggio” di Sinalunga e al Centro ippico “ Il Chiodo Fisso” di Arezzo. Il prossimo appuntamento è per domenica 22 marzo al Centro ippico “Il Cavacchione” di Città della Pieve. A seguire la quarta prova il 19 aprile presso il Centro ippico “Tashunka” di Todi e la quinta ed ultima il 10 maggio presso il Centro ippico “Tre Laghi” di Moiano.

“Ad ogni manifestazione abbiamo registrato una media di 25-30 concorrenti nelle varie categorie del campionato di dressage e in quello di trail horse - dice Arnaldo Poggiani, presidente regionale L.A.E. Uisp Umbria - l’obiettivo di questo tipo di iniziative è quello di creare più possibile attività e far lavorare i centri affiliati su tutta la regione. Finora ci stiamo riuscendo, la partecipazione c’è, possiamo migliorare ancora sul piano organizzativo ma come prima esperienza si sta dimostrando molto positiva”.

Per le classifiche delle prime due prove CLICCA QUI

Uispress