Comitato Regionale

Umbria

Pattinaggio a rotelle, oltre 300 alla prima prova del Trofeo Il Discobolo

Con la prima prova di abilità ha preso il via l’edizione 2015 de “Il Trofeo Il Discobolo”, torneo promozionale a squadre di pattinaggio organizzato dal Coordinamento regionale Uisp. E’ stata una gara combattuta fino alla fine che ha visto prevalere la società Asd Deruta Roller, ormai una veterana per questi risultati, avendo vinto le ultime due edizioni del trofeo.

322 sono stati gli iscritti, 300 i partecipanti che si sono dati battaglia domenica 8 marzo presso il palazzetto dello sport di Ellera di Corciano durante la mattina e in quello di San Mariano di Corciano nel pomeriggio. Il numero elevato di atleti ha infatti richiesto una doppia sede per lo svolgimento di tutte le prove previste per tutte le categorie in gara.

“In tal senso ringraziamo sia i gestori dei due impianti per la disponibilità mostrata, trovando la soluzione per ampliare gli orari di utilizzo richiesti, sia il comune di Corciano che nel tempo ha realizzato impianti che, anche se ancora con grande difficoltà, offrono la possibilità di realizzare iniziative sportive e ricreative della nostra disciplina come questa” – ha commentato Giancarlo Pettirossi, coordinatore del pattinaggio a rotelle Uisp Umbria.

Il prossimo appuntamento è con la gara di libero in programma per il 12 aprile presso il palazzetto dello sport di S. Mariano.

Risultati per categoria:

Pulcini A: Spello 53, Ponte San Giovanni 34, S. Egidio 32, Deruta 14, San Mariano 9, Patt Art Perugia 0, Euro Sport Club Terni 0.

Pulcini B: Ponte San Giovanni 195, S. Egidio 168, San Mariano 85, Deruta  83, Spello 22, Patt Art Perugia 14, Euro Sport Club Terni 0.

Giovani A: Deruta 359, Ponte San Giovanni 223, San Mariano 178, S. Egidio 145, Spello 72, Patt Art Perugia 39, Euro Sport Club Terni 22.

Giovani B: Deruta 171, Ponte San Giovanni 106, San Mariano 58, Spello 22, Patt Art Perugia 0, Euro Sport Club Terni 0, S. Egidio 0.

Ragazzi A: Deruta 341, Ponte San Giovanni 303, Spello 258, San Mariano 104, Patt Art Perugia 53, S. Egidio 37, Euro Sport Club Terni 32.

Ragazzi B: Ponte San Giovanni 40, Deruta 39, Spello 3, S. Egidio 2, San Mariano 0, Patt Art Perugia 0, Euro Sport Club Terni 0.

Cuccioli A: S. Egidio 788, Deruta 379, Ponte San Giovanni 313, Spello 197, San Mariano 159, Patt Art Perugia 0, Euro Sport Club Terni 0.

Cuccioli B: Deruta 105, Ponte San Giovanni 70, Spello 45, San Mariano 43, S. Egidio 9, Euro Sport Club Terni 8, Patt Art Perugia 2.

Staffetta: Deruta 90, S. Egidio 70, Spello 50, San Mariano 30, Ponte San Giovanni 20, Patt Art Perugia 10, Euro Sport Club Terni 0.

Classifica generale: Asd Deruta Roller 1581, Asd S. C. Ponte S. Giovanni 1304, Asd S. Egidio 1251, Asd Patt. Art. Spello 722, Asd Patt. Art. S. Mariano 666, Asd Patt. Art. Perugia 118, Euro Sport Club Terni 62.

Nella foto di apertura il gruppo dell'ASD Deruta Roller. A seguire alcune delle società partecipanti

• ASD Patt. Art. Spello

• Patt. Art. San Mariano