Comitato Regionale

Umbria

Città in Danza al Teatro Morlacchi di Perugia

Con “Città in Danza” prosegue la stagione delle grandi manifestazioni nazionali Uisp nella nostra regione. La Rassegna nazionale di scuole di danza si svolgerà domenica 22 alle ore 16 al Teatro Morlacchi di Perugia, organizzata dal Comitato Uisp Perugia in collaborazione con il Coordinamento Danza Uisp Umbria.

Le prove si terranno nella giornata di sabato 21 dalle ore 16 e la domenica con inizio alle 10. Quattro sono, come da regolamento nazionale, le Categorie in gara: i ballerini fino a 9 anni di età sono considerati Bambini, dai 10 ai 12 anni Junior, dai 13 ai 15 anni Ragazzi e al di sopra dei 16 anni Adulti. Verranno prescelte le tre migliori coreografie di ciascuna categoria attraverso un’apposita Giuria composta da Insegnanti A.I.D. di 3° Livello appositamente inviata alla Rassegna regionale dalla Direzione Nazionale dell’A.I.D.

All’edizione perugina 2015 partecipano diciotto scuole danza in rappresentanza di varie città umbre e non solo: Gubbio, Terni, Gualdo Tadino, Todi, Perugia, Pisa, Firenze, Corciano, Umbertide e Chianciano Terme.

Trenta saranno complessivamente le coreografie in concorso che si contenderanno la partecipazione alla Rassegna Finale in programma dal 3 al 5 luglio al “Gran Teatro Giacomo Puccini” di Torre del Lago - Lucca.

Nella foto, un momento della passata edizione di Città in Danza a Perugia

Uispress