Comitato Regionale

Umbria

Successo del 2° Easter Umbria Judo Camp


Organizzato dalle società Yamashita Judo Club Giano dell’Umbria, Budokan San Mariano e Dojo Ushijima Judo Club Perugia, con il patrocinio della Uisp regionale Umbria e della Fijlkam Umbria, ha riscosso un notevole successo di partecipazione il “2° Easter Umbria Judo Camp”, svoltosi all’Hotel della Torre di Matigge di Trevi.

La manifestazione, che fa parte del progetto di gemellaggio “Judo Kodokan, come stile di vita” a cui aderiscono le tre società promotrici, ha avuto come ospite d’onore la campionessa di judo Ylenia Scapin, due volte sul podio olimpico e plurimedagliata in ambito nazionale e internazionale.

Le lezioni sono state tenute, oltre che da Ylenia Scapin, da Stefano Proietti, già vice campione mondiale di Katame-No-Kata e plurimedagliato in ambito nazionale e internazionale in campionati di Kata, nonchè dai tecnici Lamberto Parmegiano Palmieri e Maurizio Varazi.

Complessivamente sono stati 50 i partecipanti appartenenti a società sportive umbre e non solo: Judo club Città della Pieve, Yamashita Giano dell’Umbria, Budokan San Mariano, Dojo Ushijima Perugia, Tatami club Tolentino, Europaradise Pomezia, Polisportiva Senigallia, Guazzaroni Terni e Judolimpic Perugia.

Sul piano dei contenuti trattati, accanto all’approfondimento tecnico sono stati proposti i valori dell’amicizia e della condivisione, oltre che una corretta forma della pratica agonistica. Inoltre sono state gettate le basi per una collaborazione con la campionessa olimpica Ylenia Scapin per organizzare nel corso del prossimo anno sportivo incontri tecnico-agonistici per sole praticanti donne.

 

Nella foto i protagonisti della manifestazione

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Uispress

Selezione stampa

Progetto Pillole di Movimento

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni