Comitato Regionale

Umbria

Formazione, concluso il corso sulle aree comuni

Si è concluso il corso di formazione sulle aree comuni Uisp organizzato dal Comitato regionale Umbria che si è tenuto nell’arco di tre weekend ad Orvieto.

Nell’ultimo appuntamento sono intervenuti i relatori nazionali Uisp Monica Risaliti, preparatore atletico che ha affrontato il tema della teoria e metodologia dell’allenamento, Carlo Balestri, responsabile nazionale delle politiche internazionali, con una lezione sull’interculturalità e la mission associativa, e Santino Cannavò, responsabile nazionale delle politiche ambientali, con un intervento sui temi della sostenibilità delle attività sportive in natura.

“I partecipanti sono rimasti tutti entusiasti al termine del percorso formativo - ha commentato Fabrizio Forsoni, responsabile regionale della formazione - la partecipazione è stata ottima, questi nostri operatori provenienti da gran parte dei comitati dell’Umbria hanno acquisito competenze non solo tecnico-pratiche legate ad una o più discipline sportive, ma anche competenze e capacità relazionali e di comunicazione, indispensabili per chi opera nel mondo associativo ed è quotidianamente in contatto con soci di tutte le età ed abilità. I nostri collaboratori devono essere qualificati sul piano non solo strettamente sportivo, che comunque è fondamentale, ma anche su quello delle politiche educative, sociali e ambientali, che sono parte integrante del nostro essere associativo”.

Uispress

Selezione stampa