Comitato Regionale

Umbria

Atletica leggera e podismo, il coordinamento regionale punta sul settore giovanile

Partecipata riunione delle società che fanno parte del Coordinamento regionale Uisp di atletica leggera e podismo quella che si è svolta presso la sede del Comitato Uisp di Foligno alla presenza del coordinatore umbro Marcello Tabarrini. All’ordine del giorno della riunione c’erano la programmazione delle iniziative future a carattere regionale e nazionale e il riassetto del coordinamento.

A questo proposito sono stati nominati quali responsabili del settore giovanile Stanislao Silvestrelli di Umbertide e Giovanni Ruggeri di Orvieto, che entrano così a far parte di diritto del consiglio direttivo del coordinamento umbro.

E’ stato inoltre proposto di organizzare entro la fine dell’anno un corso di formazione per operatori proprio nel settore giovanile che saranno abilitati a svolgere attività nelle scuole nell’ambito di progetti di promozione dell’atletica promossi dall’Uisp. Le società dovranno individuare i potenziali partecipanti e comunicarne i nominativi entro la fine di agosto.

Per quanto riguarda le manifestazioni, è stato stabilito di organizzare nel mese di dicembre in occasione della manifestazione nazionale Uisp di Corsa Campestre che si svolgerà a Narni una tappa di campionato regionale sempre per il settore giovanile.

Uispress

Selezione stampa