Comitato Regionale

Umbria

Speed-down 2015 - 1° Trofeo Alta Valle del Tevere 2015

Per la seconda Gara di Speed Down del “1° Trofeo Alta Valle del Tevere” lo scenario è stato quello del comune di  Monte Santa Maria Tiberina, nel tratto di strada che scende ripidamente dal Castello fino alla strada provinciale.

I "carretti" autocostruiti con i propri equipaggi si sono cimentati in discese a tempo, con valori in campo molto equilibrati dimostrando che l'ordine d'arrivo si è potuto delineare solo nella 4° Manche con cinque piloti racchiusi in un solo secondo. Alla fine la somma di tempi più costante è stata del Pilota Yuri Capaccioni #16, seguito da Edoardo Mannucci #34 e l'ospite Gianni Pellegrini #101 conquista la terza piazza .

La bella giornata, lo scenario dello splendido borgo che ha ospitato la manifestazione e la calorosa accoglienza della gente del Piccolo Borgo hanno reso la manifestazione speciale.

L'organizzazione della Speed-Down Città di Castello ringrazia il Sindaco del comune di Monte Santa Maria Tiberina, il consigliere Michele Simoni, il responsabile della Polizia Municipale Paolo Bettarelli e i suoi collaboratori. Un grazie speciale va ai ragazzi della Pro-Loco del Monte Santa Maria Tiberina e soprattutto alla disponibilità del presidente Rinaldo Mancini.

Il trofeo verrà assegnato nella Gara n° 3 di casa a Città di Castello, nella famosa e velocissima Discesa del Sanatorio (Strada breve della Montesca), luogo dove tutto ha avuto inizio. L’appuntamento è per sabato 4 luglio per la disputa del 3° Trofeo tra i rioni del comune di Città di Castello, seguirà la discesa non competitiva della "Pink Speed-Down" dove correranno le ragazze appassionate della "Scuderia Speed Down Città di Castello". E domenica 5 luglio gran finale con l'assegnazione del 1° Trofeo Alta Valle del Tevere di Speed Down.

Uispress

Selezione stampa