Comitato Regionale

Umbria

Nuoto, pokerissimo dell'Uisp Orvieto al Campionato interregionale


L’Uisp Nuoto Agonistico Orvieto fa pokerissimo e si aggiudica per il quinto anno consecutivo il Campionato interregionale Uisp di nuoto. La finalissima si è disputata presso le piscine dello Stadio di Terni ed ha visto i ragazzi di Orvieto salire sul gradino più alto del podio con 2331 punti; con soli 28 punti di differenza si è posizionata al secondo posto il Team Orte con 2303 ed al terzo posto il Team Uisp Nuoto Terni con 1479 punti. Da segnalare il nuovo Record regionale nei 100 dorso della categoria Ragazzi di Lorenzo Faggiani del Team Orte con il tempo di 01' 06" 16.

“Grande soddisfazione di tutti gli allenatori e grande divertimento per tutti i ragazzi a partire dai più piccoli che hanno portato a termine le attività di questo anno sportivo - dice Lorena Raggi del Coordinamento nuoto Uisp Umbria - è stata una bella giornata di sport, che ha riunito tanti giovani e giovanissimi atleti che si sono impegnati fino in fondo nelle proprie specialità, davanti ad un pubblico numeroso e festoso. In attesa del prossimo anno sportivo l'augurio del Coordinamento è di buone vacanze a tutti gli atleti”.

“Questo risultato arriva a conclusione di una stagione molto positiva - commenta Claudio Zappitelli, allenatore dell’Uisp Nuoto Agonistico Orvieto - grande merito va a tutti i ragazzi che hanno contribuito andando tutti a punti, dai piccoli della Propaganda ai grandi della Categoria Master, a tutti gli istruttori della scuola nuoto Valentina, Alessio, Giovanni, Cristina, Paola, Daniele, Consuelo, Tiziana, Viola e Alice e alla Uisp che ha creduto in tutta questa compagine. Insomma, un bel lavoro di squadra per creare il gruppo e motivarlo a puntare in alto. In realtà la stagione non è finita, ma prosegue fino a luglio e agosto per le categorie che saranno impegnate nei Campionati Regionali, nella speranza di una qualificazione ai Campionati Italiani. In bocca a lupo quindi a nome della società a tutti gli atleti per i prossimi appuntamenti”.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato - aggiunge Valentina Averardi, allenatrice degli Esordienti B - la caratteristica di questo campionato, a differenza di quelli della Federazione, è che vi possono partecipare veramente tutti, anche i piccolissimi che fanno attività solo due volte a settimana e chi non ha il tempo e la possibilità di impegnarsi con tanti allenamenti. Pertanto un ringraziamento va a tutti gli allenatori della società, che insieme ai ragazzi hanno contribuito a raggiungere questo meraviglioso traguardo”.

“Ringrazio tutti i bambini e i ragazzi e le loro famiglie che con sacrificio e dedizione li accompagnano durante l’anno alle gare e manifestazioni - dice Federica Bartolini, presidente Uisp Orvieto - un grazie anche a tutto lo staff che lavora in piscina e a Tamara Lupi, dirigente di questo settore che ha seguito tutte le fasi della stagione agonistica. Senza di loro non sarebbe stato possibile ottenere successi come questi”.


Nella foto l'Uisp Nuoto Agonistico Orvieto

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Uispress

Selezione stampa

Progetto Pillole di Movimento

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni