Comitato Regionale

Umbria

Successo della Biker Dinner del motoclub tifernate Uisp Bats of Road


Apprezzatissima Biker Dinner (dall’inglese cena motociclistica) quella organizzata dal motoclub Uisp Bats of Road, storico motoclub tifernate attivo nel territorio sin dal 2008. La seconda edizione è stata realizzata in collaborazione con la Festa della Mattonata Estate, organizzata dalla Società Rionale Mattonata che gentilmente ospita e collabora all’evento. Seguendo il successo dello scorso anno, è stato confermato il connubio fra Mototurismo Custom (e non) sano e intelligente, per mostrare i principi base della cultura Biker, unendoli armoniosamente a socialità e enogastronomia locale.

La serata è iniziata con un ritrovo al parcheggio dello Stadio Bernicchi di Città di Castello, il serpentone si è poi spostato allo Show Room di Penna Tartufi, sponsor della manifestazione. Le moto hanno iniziato il vero e proprio motogiro cittadino proseguendo lungo le mura cittadine con una breve sosta in Piazza Matteotti per una foto di rito di tutti i partecipanti che è risultata molto suggestiva. Il corteo di centauri si è poi mosso verso il luogo della festa, il termine di Corso Vittorio Emanuele in pieno centro per la festa con musica dal vivo, negozi aperti, bancarelle, giochi a premi e la cena col gustoso menù Low Cost.

“Con questo tipo di eventi si vuole sensibilizzare la cittadinanza verso un mondo, quello Biker, che accomuna tante persone che, seppur differenti per tipologia di moto, hanno comuni assonanze e grande rispetto reciproco” – afferma il segretario del motoclub Francesco Benedetti – “poichè il Biker ama tantissimo il territorio in cui vive, la Biker Dinner è uno straordinario modo di manifestare questo legame che tutto il nostro motoclub ha con Città di Castello e tutta la sua storia e le sue bellezze. La serata ha voluto inoltre mostrare la grande vivacità dell’ambiente Biker Tifernate nel settore Custom e Mototuristico dove il nostro motoclub è presente da tanto tempo con tanti amici sparsi in tutto il mondo.”

“A nome del motoclub ringrazio calorosamente tutti i motoclub e i singoli motociclisti intervenuti e in particolare Penna Tartufi, la Società Rionale Mattonata, l’organizzazione della Festa della Mattonata Estate, il Comune di Città di Castello e la Uisp” – aggiunge il segretario Francesco Benedetti.

La II Biker Dinner è stato uno dei tanti avvenimenti in calendario annuale del motoclub Uisp Bats of the Road che ha in serbo grandi sorprese per questa estate che culmineranno con il IV° Bats Party, raduno che l’anno scorso ha visto partecipare oltre 220 moto da ovunque. Per saperne di più sui prossimi appuntamenti in programma il motoclub è presente su Facebook e Twitter  con le sue pagine cercando “Bats of the Road” e “Motoclub UISP Bats of the Road”

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Uispress

Selezione stampa

Progetto Pillole di Movimento

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni