Comitato Regionale

Umbria

400 bikers al via per la 4° edizione della Gran Fondo dei Colli Amerini

Giovanni Nucera della Cavallino Specialized con il tempo di 03:40:46.78 taglia per primo il traguardo della 4° edizione della Gran Fondo dei Colli Amerini. Tra le donne trionfa Kersti Leeman (Asd Team Fausto Coppi Fermignano) che corre in 04:49:39.20.

Complessivamente sono stati 400 i partecipanti tra cicloturisti e cicloamatori, con un incremento di circa il 20% rispetto all’anno passato e grande soddisfazione degli organizzatori del Team Battistelli di Amelia del presidente Beniamino Romildo.

Il giudizio complessivo sull'organizzazione della manifestazione da parte dei ciclisti è stato ottimo, sia per il presidio di sicurezza sui 132 Km assicurato da circa 150 volontari, che per il pastaparty, i premi in natura, tra cui le eccellenze locali a partire dal prosciutto, i dieci premi ad estrazione tra tutti i ciclisti (buoni acquisto offerti dalla Prestigio) e il pacco gara, anch'esso composto prevalentemente da prodotti locali tra cui i famosi fichi girotti. Molto gradito il ristoro all'arrivo gestito dalla sezione soci della UnicoopTirreno. Estremamente positivo anche il giudizio tra gli spettatori dei vari comuni attraversati, compreso quello dei sindaci.

Classifiche:

G.P.M. “Elcebello”: 1) Giordano Mattioli (Team Monarca Trevi Asd), 2) Fabio Giusti (Asd Effetto Ciclismo Fiano Romano), 3) Samuele Scotini (Asd Cicli Copparo).

Mediofondo Donne: 1) Marika Passeri (Cavallino Asd Specialized), 2) Serenella Bortolotto (Asd CS Concordia), 3) Maria Pia Savoca (Asd Velo Club Racing Assisi Bastia).

Mediofondo Uomini: 1) Gregory Bianchi (Gsd Team Saccarelli Alpin), 2) Fabio Giusti (Asd Effetto Ciclismo Fiano Romano), 3) Samuele Scotini (Asd Cicli Copparo).

Granfondo Donne: 1) Kersti Leeman (Asd Team Fausto Coppi Fermignano), 2) Francesca Alberti (Asd Max Lelli).

Granfondo Uomini: 1) Giovanni Nucera (Cavallino Asd Specialized), 2) Omar Pierotti (Asd Bicimania), 3) Paolo Pesarini (Asd Ora et Labora).

Uispress

Selezione stampa