Comitato Regionale

Umbria

Prima prova Trofeo Italia Enduro UISP

Si è svolta ieri, domenica 5 maggio 2019 a Ponte Pattoli Perugia, la prima prova del Trofeo Italia Enduro USIP, organizzata dall’ormai collaudato Moto Club Motor Point.

Un totale di 187 piloti provenienti da diverse regioni italiane (Abruzzo-Molise, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria e Veneto), hanno partecipato alla 1° prova del Trofeo Italia.

I piloti si sono messi alla prova su un trasferimento di circa 38 Km, da ripetersi 3 volte più un giro corto (ultimo giro), che ha avuto come sfondo la nostra Umbria; per poi cimentarsi su due prove speciali, cronometrate, molto e belle e tecniche.

La PS1 il località Resina, ripetuta 4 volte e la PS2 in località Ponte Pattoli, ripetuta 3 volte; le prove sono state affrontante complessivamente 7 volte, con tempo cronometrato complessivo di oltre 20 minuti che ha visto come detentore dell’assoluta di giornata Alessio Beccafichi con 20’12”.21, ma che a causa di una penalizzazione di un minuto purtroppo retrocede sino al 13 posto e lascia il podio dell’assoluta a Daniele Tellini 22’12”.69 (classe 1ET), Pirilli Andrea (classe 1E) 20’37”.01 e Di Donato Dylan 20’47”.37 (classe 2S), mentre il Moto Club vincitore di giornata è stato il Pistello Racer Team (Umbria).

La manifestazione, valevole anche come 1° prova del Trofeo Minienduro Uisp, ha avuto il piacere di ospitare solo due piccoli enduristi, che si sono confrontati nella PS2, Santi Mattia del M.C. GML - Gruppo Motori Lajatico (1° classificato) e Bazzucchi Michele del M.C. Enduro Team P.S. Giovanni (2° classificato).

Alla fine della manifestazione, nonostante il tempo sia stato incerto con pioggia, raffiche di vento e schiarite, il Moto Club Motor Point si è preso i meritati complimenti per un’organizzazione impeccabile, un trasferimento a tratti tecnico e divertente e due prove speciali belle e tecniche.

Un grazie da parte della S. di A. Motociclismo Regionale Umbria va tutti i piloti intervenuti, a tutti i dirigenti e tecnici Uisp, Nazionali e Regionali, che hanno lavorato per la realizzazione dell'evento ... Un grazie al Moto Club Motor Point, ai suoi dirigenti ed a tutto il personale che ha contribuito nel realizzare la manifestazione, a Pontepattolissima per la collaborazione ed a Luca Giulietti per la concessione delle foto.

Classifiche Trofeo Italia

Fotografie evento

 

Galleria Fotografica

Assicurazione