Comitato Regionale

Umbria

XIII° EDIZIONE DEL MOTOFESTIVAL

Si è svolta ieri domenica 2 dicembre 2018 la 13° edizione del Motofestival, festa a conclusione dell'attività agonistica 2018 dove sono stati premiati i Trofei Regionali di Motocross ed Enduro.

Il Motofestival 2018 ha avuto una cornice insolita, un intero borgo medioevale a Valtopina (PG), il bellissimo Castello di Gallano Resort, che ha concesso la propria location per lo svolgimento dell'evento.

È stata una giornata all’insegna del Motociclismo, che ha preso il via sin dal mattino su un fettucciato realizzato dal moto club Foligno Enduro Team e con la collaborazione di Fratini Moto con Beta Motor e Md Moto con Husqvarna Motorcycles si sono potute provare le moto 2019, la giornata poi è proseguita con il pranzo presso il Ristorante del Castello di Gallano, ove gli intervenuti hanno partecipato all’estrazione del casco da gara appartenuto al pilota Joan Mir del Leopard Racing Team campione del mondo nel 2017 in Moto 3 concesso gratuitamente dal proprietario del Resort.

Nel pomeriggio il Responsabile Regionale della S. di A. Motociclismo Fausto Ferraldeschi ha dato inizio alle tanto attese premiazioni dei migliori piloti di stagione che hanno partecipato ai Trofei Regionali di Motocross ed Enduro. Durante le premiazioni sono intervenuti il Responsabile del settore Enduro Donatello Sacco ed il Responsabile del settore Motocross Giampaolo Vagnoni i quali hanno fatto il riassunto della stagione sportiva conclusa, ringraziando i motoclub organizzatori delle varie manifestazioni e tutti i piloti che vi hanno partecipato, in conclusione dei loro interventi hanno entrambi dato anticipazioni sulla nuova stagione agonistica 2019 (della quale a breve verranno date tutte le informazioni).

La S. di A. Motociclismo per voce del suo Responsabile ringrazia tutti i piloti che hanno partecipato e le Associazioni/Società Sportive Affiliate alla UISP Regionale Umbria per la loro partecipazione al campionato ed al Motofestival 2018.

Grazie al Presidente del Comitato Territoriale di Foligno il Sig. Tabarrini Marcello ed al Presidente Territoriale Perugia-Trasimeno Francesco Corsini che hanno partecipato all’evento.

Inoltre, un ringraziamento doveroso va al Castello di Gallano Resort, al proprietario ed al suo staff per la disponibilità e la gentilezza dimostrata, al Foligno Enduro Team, Fratini Moto, Md Moto, Caparvi Racing, Padovano Moto, Officina Euromoto di Gustinelli, On-Board Racing, Bartoccini Premiazioni, Martini ed Acqua Sant’Anna, alla fotografa Lucia Barbanera per i suoi splendidi scatti, alla voce dell'evento Simone Regni ed a tutti i componenti della S. di A. Motociclismo e delle Commissioni Motocross ed Enduro senza i quali non sarebbe stato possibile organizzare l'evento. Grazie a tutti!!!

On-line, nell'apposita sezione del sito o cliccando QUI, tutte le foto del Motofestival.

Galleria Fotografica

Assicurazione