Comitato Regionale

Umbria

25 aprile, "Orvieto Cammina" tra sport, benessere e memoria

Camminata attraverso i luoghi della città che ricordano gli avvenimenti storici della guerra fino alla Liberazione. Appuntamento in piazza Cahen alle ore 10:30

Tante iniziative in tutta Italia per celebrare il 25 Aprile. Ad Orvieto nell’ambito del progetto “Orvieto Cammina” l’appuntamento è a Piazza Cahen alle ore 10.30 dove si terrà una camminata aperta a tutti con arrivo a Piazza del Popolo. Una giornata di sport, benessere …e memoria…

Camminare insieme fa bene a tutte le età. Fa bene al fisico, alla mente e facilita la possibilità di socializzare. E’ con questo spirito che Martedì 25 aprile 2017 – 72° anniversario della Festa della Liberazione – camminare insieme sarà importante anche per ricordare gli avvenimenti storici degli anni del regime nazifascista.

L’iniziativa è all’interno del progetto “Orvieto Cammina” che, recentemente ha preso avvio ad Orvieto nell’ambito del programma “Umbria Cammina” per le attività previste dal Piano Regionale della Prevenzione 2014–2018 e nell’ambito delle iniziative ed attività legate ad “Orvieto Comune Europeo dello Sport 2017”.

Il progetto è promosso da UISP Orvieto Medio Tevere, SSD di Sorveglianza e Promozione della salute della AUSL Umbria 2, Comune di Orvieto, Regione Umbria e CESVOL in collaborazione con le associazioni del territorio: Occ/Orvieto Contro il Cancro, Coop Luigi Carli, Cittadinanza Attiva, Associazione 3.36 per Barbara e Matteo, Orvieto Runners, Val di Paglia Bene Comune, Unitre Orvieto, Ancescao Orvieto, Asd Ettore Majorana, Avis Comunale Orvieto, ADO Associazione Diabete Orvieto, Ciconia Start, Apertamente, Airc delegazione Orvieto Fabro, Asd Polisportiva Tartaruga xyz, Aigae Guide Ambientali Escursionistiche, Cai Orvieto e Fai giovani.

Uispress

Selezione stampa