Comitato Regionale

Umbria

Bicincittà 2017, 80 città in bicicletta per chiedere aria pulita e strade sicure

Che cos’è Bicincittà?
Una pedalata aperta a tutti, non competitiva, che si svolge su percorsi urbani o nei parchi, su distanze variabili dai 5 ai 20 chilometri.I valori nazionali di Bicincittà, aria pulita e strade sicure, si incrociano con urgenze e tematiche sociali individuate territorialmente.
La XXXI edizione di Bicincittà Uisp è pronta a coinvolgere tutta l’Italia su due ruote, per chiedere sostenibilità ambientale e strade sicure. Tra maggio e giugno Bicincittà coinvolgerà altri 23 Comuni. Complessivamente saranno 118 le città sede della manifestazione, per chiedere aria pulita e città più vivibili.

BICINCITTA' A TERNI DOMENICA 21 MAGGIO 2017

IL PROGRAMMA:

Domenica 21 maggio 2017 si svolgerà Bicincittà, classica "passeggiata ciclistica" per le vie cittadine alla quale possono partecipare tutti.

Si partirà dal campo scuola e si percorreranno le strade del centro cittadino.

Percorso: PARTENZA DAL CAMPO SCUOLA -GIARDINI SOTTO PASSEGGIATA   -  VIA CAVOUR-VIA GIANNELLI   -   INGRESSO IN PASSEGGIATA    VIA DEL VESCOVADO -   PIAZZA DUOMO-VIA XI FEBBRAIO  -  VIA CAVOUR  -  PIAZZA DELLA REPUBBLICA  -  CORSO TACITO-PIAZZA TACITO   -  VIA MAZZINI    - VIALE BENEDETTO   BRIN  -  VIA CURIO  DENTATO-PIAZZALE DELLA STAZIONE   -  VIALE DELLA STAZIONE   -  PIAZZA TACITO  -   VIA CASSIAN BON-VIA I MAGGIO - VIA BARBERINI   - VIA LUIGI NOBILI -  PIAZZA SAN FRANCESCO  - VIA DON GIOVANNI BOSCO  -   PIAZZA DALMAZIA -   VIA OBERDAN  -   VIA CESARE BATTISTI  -  PIAZZA TACITO  -  VIA MAZZINI  -PIAZZA VALNERINA -  CORSO VECCHIO  -  PIAZZA DELLA REPUBBLICA -    VIA ROMA  -     VIA DEL VESCOVADO- VIA MURA TORRE  ORSINA   -   CAMPOSCUOLA

Per info: www.uisp.it/terni

BICINCITTA' A MARSCIANO DOMENICA 28 MAGGIO 2017