Comitato Regionale

Umbria

Con la Motobefana Uisp, la solidarietà batte la pandemia


Si è svolta nella giornata di lunedì 4 gennaio 2021, eccezionalmente per quest'anno, a causa dell'epidemia Covid-19, la 24° edizione della Motobefana, il tradizonale appuntamento targato Uisp che porta un gesto di solidarietà a chi è meno fornturnato.
Con il patrocinio del Comune di Perugia e la collaborazione della Polizia Municipale, i motociclisti Uisp hanno portato le calze offerte dalla Perugina-Nestlè ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria e oncoematologia presso l'ospedale di S. Maria della Misericordia di Perugia e del Comitato "Daniele Chianelli" e ai militari dell'Esercito Italiano impegnati nell'ospedale da campo.
 
Organizzata dall’Associazione Moto Turismo Umbria, in collaborazione con la UISP Comitato Perugia - Trasimeno, l’Associazione Motoincontro Fabio Celaia, Entrophy Motorbike, il Moto SOS Protezione Civile e la E21, la 24° edizione della Moto Befana è partita da Pian di Massiano, nel pieno rispetto delle norme anti covid e delle limitazioni derivanti dai DPCM del Governo e delle Ordinanze regionali e sindacali, per raggiungere il centro storico. Da qui si è, quindi, diretta all’Ospedale Santa Maria della Misericordia, all’ospedale da campo dell’Esercito, quindi al Centro Daniele Chianelli, e infine alla sede della Polizia Locale di Madonna Alta.“

"Grazie a UISP Motorismo Umbria che insieme a Mototurismo Umbria, Motoincontro Fabio Celaia, e21.it ed Entrophymotorbike si sono occupati dell'organizzazione dell'evento e a Luca Giulietti Photo per le foto fatte. Un grazie particolare a tutti i biker intervenuti alla 24° edizione della Motobefana" - fanno sapere della SdA Uisp Umbria Motorismo
"Con la Motobefana Uisp, nonostante il Covid-19, non si è fermata nemmeno in questo particolare momento storico che stiamo vivendo la tradizione, che quest'anno ha donato calze ai bimbi ricoverati, ai militari in servizio all'ospedale e ai vigili. Complimenti agli organizzatori per aver dato vita anche quest'anno al tradizionale appuntamento con la solidarietà in sella alle due ruote" - commenta il presidente  regionale Uisp Umbria Aps, Stefano Rumori
 
(Ma.Mo.)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Uispress

Selezione stampa

Progetto Pillole di Movimento

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni