Comitato Regionale

Umbria

L’Uisp sulla Rai a Perugia: quando lo sportpertutti fa spettacolo

Domenica 10 marzo sul palcoscenico dello storico teatro Morlacchi di Perugia è andata in scena la tappa cittadina di "Città in danza", rassegna Uisp che si svolge da 31 anni in decine di centri italiani. L’evento è stato organizzato dal comitato Uisp Perugia-Trasimeno, in collaborazione con Uisp Umbria e Sda Uisp Danza. Per l’occasione Massimo Angeletti della TgR Rai Umbria ha realizzato un contributo giornalistico andato in onda mercoledì 13 marzo, nell'edizione delle 14 .

GUARDA IL VIDEO

Nel capoluogo umbro "Città in danza" è stata animata da oltre 200 bambini di 15 scuole di danza del centro Italia, otto umbre, cinque toscane, tre marchigiane. Tutte le società sportive hanno mostrato un grande spettacolo alla platea attraverso le loro coreografie. Le esibizioni più coinvolgenti sono state anche selezionate per l’accesso alla rassegna nazionale di Città in danza, che si svolgerà tra maggio egiugno. La competizione è suddivisa in categorie: per la sezione senior sono state premiate le compagini “Immagine danza" di Firenze e “Progetto danza di Perugia” mentre nella classe junior accederanno alle fasi finali la polisportiva toscana “Curiel danza” e lo “Studio danza Morlacchi” di Perugia.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Città in danza si dimostra un evento che va oltre l’agonismo. Infatti è stato un grande successo per tutti gli atleti che hanno avuto la possibilità di esibirsi in uno scenario di grande prestigio mettendo a frutto il lavoro di un’intera stagione. Anche in questa occasione l’Uisp è stata promotrice di uno sport che trasmette emozioni e soddisfazioni ad ogni persona coinvolta. A Perugia un trionfo di colori e movimento con Città in danza 2019. (a cura di Pierluigi Lantieri)

Uispress

Selezione stampa