Comitato Regionale

Umbria

Mondiali antirazzisti: tra dieci giorni il via alla festa di sport antirazzista

Dal 5 al 9 luglio, centinaia di squadre di calcio provenienti da tutto il mondo si ritroveranno nel parco di Bosco Albergati di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, per la ventunesima edizione dei Mondiali Antirazzisti. Il programma completo di eventi, concerti e tornei è disponibile sul sito web dei MondialiLa conferenza stampa di presentazione dei Mondiali Antirazzisti 2017 si terrà a Bologna lunedì 3 luglio, alle 11 presso la sede regionale Uisp Emilia Romagna (Via Riva Reno, 75/3°).

Tutte le squadre si raduneranno a Castelfranco Emilia il 5 luglio mentre giovedì 6 luglio alle 15 è fissata la presentazione sui campi di tutte le squadre e alle 16 ci sarà il fischio d’inizio. Le finali (che si disputeranno ai calci di rigore) sono previste sabato 9 luglio alle 20. Ma non ci sarà solo calcio: nel programma dei Mondiali Antirazzisti sono compresi anche tornei di pallavolo, basket, rugby e dimostrazioni di tchoukball.

Quest'anno, la festa Uisp che combatte ogni tipo di discriminazione attraverso sport, musica e cultura dedicherà una intera giornata, quella di sabato 8 luglio, alla condizione del popolo saharawi in attesa di veder riconosciuto il proprio diritto all'autodeterminazione.

Le giornate sono come sempre piene di tornei e momenti sportivi: per il programma completo e dettagliato di sport, dibattiti e concerti clicca qui(E.F.)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Uispress

Selezione stampa

Progetto Pillole di Movimento

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni