Comitato Regionale

Umbria

Verona Fieracavalli 2019: trionfano gli atleti del Centro Equestre Tre Laghi

La 121° edizione della Fieracavalli vede quest’anno concludersi la finale del III trofeo UISP ECOPNEUS con le straordinarie vittorie degli atleti del Centro Equestre Tre Laghi, i quali si sono aggiudicati il podio sia nelle prove di lavoro in piano e freestyle che nella disciplina del volteggio.

Con enorme soddisfazione dello storico istruttore Arnaldo Poggiani, la classifica del Trofeo UISP_ECOPNEUS lavoro in piano/freestyle ha visto al primo posto il binomio Eleonora Marcucci/Oriente ed al secondo posto Eleonora Meioli/Farinos Baio, mentre i ragazzi della squadra di volteggio categoria oro: Sophia Giomarelli, Irene Calabria, Sofia Mencuccini e Federico Allegria hanno primeggiato con la performance Mouline Rouge; categoria bronzo: Silvia, Sofia, Athena, Aurora, Annamaria e Alessandra si sono classificati terzi con la performance Il Piccolo Principe.

Ottima performance anche per la Scuola Cantero di Trequanda che vede qualificarsi nella ripresa lavoro in piano/freestyle al terzo posto con il binomio Antonio Cantero/Hope de Serralta; nella ripresa E206 al terzo posto Marcello Del Ticco.

Bravi, comunque, tutti i 16 binomi partecipanti, appartenenti alle varie scuole del centro Italia: C.I. Happy Horse di Orvieto con la partecipazione di Viola Inghlieri, Andrea Nerbano e Lucia Ceprini; del Podere La Palombara di Montefiascone con la partecipazione di Sara Bracoloni, della Scuola Cantero di Trequanda con la partecipazione di Daniel Antonio Cantero, Valeria Dottori, Gianni Lippi e Erika Bernardini, del Circolo Ippico Little Rock di Fabriano con la partecipazione di Noemi Traferri e Sofia Griffoni, Susanna Lapucci.

Si ringrazia gli istruttori che hanno permesso questa realizzazione: Massimo Montalbini, Martina Miti, Francesco Prosperi, Giulia Ottobrini, Ida Belloni, Daniele Palacino, Antonio Cantero, Thomas Trabalzini.

Si ringrazia inoltre tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione della finale del nostro campionato.

Nuovi stimoli, quindi, per l’imminente inizio del prossimo Campionato di Libertà, Bellezza e Potenza che partirà dal prossimo 1 dicembre.

"Si ringrazia tutti per il lavoro e l’impegno che messo per arrivare nella finale del campionato - commenta soddifattto Arnaldo Poggiani, presidente Asd Centro Equestre Tre Laghi e Responsabile Sda Uisp Umbria Attività Equestri - grazie anche ad Ecopneus che come sempre permette di svolgere queste manifetazioni".

(Ma.Mo.)

Uispress