Comitato Regionale

Valle D'Aosta

11^ Giornata Nazionale dello Sport – “Chi si ferma…è perduto!”

L’undicesima  edizione della Giornata Nazionale dello Sport - “Chi si ferma…è perduto!”: promossa dall’Azienda USL, dal Comitato regionale del CONI, dalla Uisp e dalla Disval con il patrocinio del Comune di Aosta, si terrà ad Aosta, in corso Lancieri, nell’area sportiva di regione Tzamberlet, nell’adiacente area verde e all’interno del Palaghiaccio domenica 8 giugno, con inizio alle ore 10,00.
Lo scopo della manifestazione è come sempre quello di promuovere l’attività fisica, di avvicinare la popolazione di qualunque fascia di età alle discipline sportive non agonistiche e, più in generale, di favorire sani e corretti stili di vita.

Le discipline sportive
Tra le numerose discipline sportive presenti alla manifestazione si segnalano: equitazione (con i pony per i bambini), mountain bike, nordic walking, scherma, pesistica, tennis, rugby, pallavolo, basket e mini basket, aikido, arrampicata, atletica leggera, boxe, scacchi e bridge, sport tradizionali, frisbee, pilates, tiro a segno, orienteering, handybike.
Il nostro Comitato oltre ad alcune delle discipline sopra riportate sarà presente nel campetto polivalente di via Grand Eyvia con la prima edizione del SUMMER BASKET manifestazione nazionale di basket all'aperto 3 vs 3. Le iscrizioni aperte a tutte el età e a entrambe i sessi si ricevono dalle 10.
Saranno altresì presenti il Centro Sportivo Esercito di Courmayeur (simulatore di tiro)   la Società Evolution Pila (tappeto elastico).
Gli stand
E’ previsto l’allestimento di stand istituzionali che si affiancheranno a quelli delle società sportive: USL e CONI, Dietologia (con la presenza di dietisti e psicologi dell’Azienda USL che forniranno utili consigli sulla corretta alimentazione), Medicina di Montagna, DISVAL, UISP. L’ambulatorio di Medicina dello Sport, adiacente al Palaindoor, sarà a disposizione del pubblico nel corso dell’intera mattinata.

In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà all’interno del Palaindoor e del Palaghiaccio

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
5x1000

Dai il tuo contributo allo sport nella tua Regione destina il 5x1000
al Comitato  regionale UISP Valle d'Aosta APS
codice fiscale 80008050074
Grazie anche al tuo aiuto potremo far crescere lo sport per tutti